Apre a Milano Corner 58, la pizza gourmet di Roberto Conti

Corner 58 by Roberto Conti apre a Milano il 20 Maggio in Viale Argonne 11, angolo Via Pietro Da Cortona, un nuovo concept di pizzeria gourmet con l’aggiunta di piatti gustosi e creativi, un locale urban life dall’ambientazione in stile newyorkese dove si respira un’atmosfera accogliente e internazionale, luci soffuse, design ricercato con mattoni a vista e tavoli in legno.

Dopo molteplici esperienze di alto profilo a fianco di chef di fama internazionale (Carlo Cracco, Pietro Leemann, Andrea Berton e Luigi Taglienti) e conquistata la stella Michelin alla guida del ristorante Trussardi Alla Scala di Milano, lo chef Roberto Conti ha dato vita ad un nuovo progetto.

Il tutto nasce da un’idea dello chef che intravede in un locale in viale Argonne la possibilità di creare un concept innovativo di pizza, dove Roberto con la sua creatività ha ideato pizze e piatti con ingredienti ricercati. Alla base un’accurata selezione di materie prime in grado di esprimere gusto e sapore per rendere il pranzo o la cena presso Corner58 una vera experience.

Tutti i progetti, prima della loro realizzazione, possono vantare aneddoti simpatici…Roberto racconta la sua idea ad un suo amico, noto imprenditore di Vigevano, Francesco Cottino, che accoglie l’idea, la interiorizza ed inizia a pensare alla sua realizzazione, decidendo di investire e di essere parte attiva di questo progetto, ecco svelato come a volte i sogni diventano realtà.

Un rientro nel capoluogo lombardo per Roberto Conti, già chef stellato presso il Trussardi alla Scala e ora al comando del ristorante gourmet RC Resort a Mortara in provincia di Pavia. Una bella sorpresa per tutti gli amanti del gusto, della qualità e dell’innovazione in una città che, dopo aver avuto una battuta di arresto, sta rinascendo più forte di prima. Una città che ha bisogno di Roberto Conti come lui ha bisogno di Milano, del suo ritmo e della sua intensità, di questo palcoscenico che spinge gli chef a migliorarsi e a innovare! Ed eccoci pronti a cogliere questa sfida con un menu in grado di soddisfare i palati più golosi ed esigenti.

A differenza delle altre pizzerie è prevista per tutti l’amuse bouche, la sua mitica “pizza liquida”, il classico benvenuto tipico dei ristoranti stellati e già questo è un biglietto da visita di una pizzeria che si vuole distinguere, unica nel suo genere, la pizzeria ed il suo benvenuto.

Il Corner 58 by Roberto Conti è una pizzeria gourmet dove non possono mancare nel menù le classiche pizze universalmente riconosciute, la margherita, la marinara, la capricciosa, ma poi ci addentriamo in un contesto dove la mano dello chef ci farà scoprire sapori nuovi, INNOVAZIONE DELLA TRADIZIONE con le pizze MILANESE, TONNATA, PARMIGIANA, CARBONARA e LIGURE e un omaggio alla città di Milano e a due luoghi magici ovvero ELEGANZA PERSISTENTE con le pizze MILANO, PORTOFINO e MONTECARLO.

Il progetto di questa pizzeria gourmet nasce da uno chef premiato in passato dalle guide più prestigiose, dove non possono mancare anche altri piatti in grado di rendere l’esperienza gastronomica sempre più interessante presso Corner 58 by Roberto Conti. La proposta prosegue con il vitello tonnato, la battuta di manzo, le tartare di gambero, scampo, salmone, tonno, ricciola in ceviche, tonno, le sfiziosissime insalate e per i più esigenti ostriche e caviale.

Tutti gli ingredienti e le materie prime di eccellenza sono scelti personalmente dallo chef, che sarà affiancato dal suo pizza-chef Michele Botta, sempre presente con il suo occhio attento e la sua maestrìa nel valorizzare la pizza. Appassionato fin da bambino al lavoro del padre, pizzaiolo di Napoli da generazioni, che gli ha trasmesso professionalità e dedizione al mestiere, Michele approda a Milano nel 2016 ed incrementa la sua esperienza nelle rinomate pizzerie da Marghe e da Cocciuto, Con grande entusiasmo entra ora a far parte del progetto Corner 58, una nuova sfida importante per dimostrare tutte le sue capacità ed esperienze.

Non mancherà una carta vini con etichette importanti di champagne e tutto ciò che può impreziosire il locale ed essere attraente per un pubblico curioso e con particolari aspettative. Il menu di Roberto Conti è tutto da provare, lo chef sarà presente in alcune sere della settimana e nuovamente protagonista a Milano con un concept articolato, se vogliamo complesso, ma accessibile a tutti.

PER PRENOTAZIONI:

Corner 58 by Roberto Conti Viale Argonne 11 20133 Milano Tel. 02 4942 0188 IG @corner58_byrobertoconti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.