Due tour natalizi tra le botteghe fiorentine

Due itinerari per scoprire Firenze e le sue eccellenze artigiane. Sono quelli proposti, domenica 18 dicembre, da Artex e Comune di Firenze per l’iniziativa “Firenze Creativa Christmas: a Natale compra artigiano!”, un invito a fiorentini e turisti ad acquistare i regali natalizi nelle botteghe e nei laboratori degli artigiani locali.

I tour guidati e gratuiti, organizzati in collaborazione con Andare a Zonzo, specializzato in slow tourism, avranno una durata di circa 2 ore e mezza, accompagnati dai maestri artigiani e da influencer. Parteciperà anche l’assessore al Commercio e alle Attività produttive Giovanni Bettarini

Questi i percorsi di Firenze Creativa Christmas:

Itinerario 1 (ore 10,30/12,30): La rive gauche dell’Arno. Artigiani tra Ponte alla Carraia e Ponte alle Grazie. 
Un tripudio di mestieri caratterizza questo percorso che si sviluppa in poche centinaia di metri, in Oltrarno tra Ponte alla Carraia e Ponte alle Grazie. L’itinerario porta alla scoperta di capolavori storico artistici e laboratori artigiani, dalla gioielleria all’arte del legno e del decoro, dalle tecniche incisorie alla lavorazione dell’argento.

Prenotazioni online gratuite al sito www.andareazonzo.com/trekking/trekking-urbano-rive-gauche-firenze/

Itinerario 2 (ore 16/18): La Firenze colorata 
Profumi e colori rendono inconfondibili le botteghe situate al lato est del centro di Firenze, intorno allo storico Mercato di Sant’Ambrogio, realtà varie e poliedriche che spaziano dalla profumeria artigianale alla sartoria, dalle terrecotte alla scagliola.

Prenotazioni online gratuite al sito www.andareazonzo.com/trekking/trekking-urbano-firenze-colorata/

Informazioni: www.firenzecreativa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.