Cinque buoni motivi per sciare in Slovenia

Siamo senza dubbio in un Paese denso di sorprese. Dalla Slovenia gourmet in bicicletta a quella delle città d’arte, da quella del vino pregiato a quella delle terme. Ma c’è anche una Slovenia più adrenalinica e wild, che si mostra in tutto il suo splendore quando la quota sale e le temperature si abbassano: è la Slovenia della neve e delle stazioni sciistiche. Quella sportiva e dedicata agli amanti delle attività invernali, dell’outdoor e delle sfide sulle piste.

Ecco cinque buoni motivi per scegliere le piste da sci della Slovenia per il prossimo inverno!

1. Perché è adatto alle famiglie di sciatori… di tutti i livelli!

Gran parte delle stazioni sciistiche slovene sono formato famiglia: scuole di sci con insegnantipoliglotti che parlano spesso anche l’italiano, parchi giochi attrezzati e piste dedicate esclusivamente ai bambini, dove imparare a sciare divertendosi. Inoltre, molte località offrono servizi di babysitting e animazione sempre dedicati al mondo della neve e della montagna. Anche i servizi di noleggio sono forniti di abbigliamento e attrezzatura per tutte le età, e mentre i vostri bambini iniziano a tastare la neve sotto gli scarponcini e a muovere i primi passi con gli sci ai piedi in tutta sicurezza, voi potrete vivere chilometri e chilometri di avventure innevate! 

2. Perché con un solo Skipass puoi sciare in tutto il paese 

Da est a ovest, la Slovenia è come un unico grande comprensorio sciistico! Puoi trovare, a un’ora di auto l’una dall’altra, diverse località in cui sfoggiare le tue abilità sulla neve. Con lo Ski Pass Slovenia hai la possibilità di scegliere tra le oltre trenta stazioni sciistiche del Paese, con formule giornaliere o stagionali e pacchetti per tutta la famiglia a un prezzo molto conveniente.
 

3. Perché ti conquisterà con mille avventure innevate

Le montagne della Slovenia hanno davvero molto da offrire: dall’arrampicata su ghiaccio, allo scialpinismo, al volo in parapendio su uno straordinario paesaggio innevato, la Slovenia ha avventure per tutti i gusti. In alcune località è possibile vivere esperienze di discesa alternative e divertenti per tutta la famiglia, come lo snowbiking o il rafting su neve e l’airboarding, praticati in diverse località.


4. Per tutto quello che puoi fare una volta tolti gli sci

Terme, ristoranti, città d’arte e mercatini di Natale: la Slovenia è un paese piccolo ma variegato e ricco di cultura, il che significa avere sempre la possibilità di arricchire la propria giornata sugli sci con una visita a una città d’arte come Maribor o Lubiana, e magari una cena gourmet in uno dei suoi dieci ristoranti stellati Michelin. Inoltre, quasi tutte le località sciistiche sono vicine a stazioni termali tra le più belle e ricercate d’Europa, e cosa c’è di meglio dopo un’avventura innevata delle coccole di una Spa?

5. Perché il rapporto qualità-prezzo è imbattibile

Caro Skipass? Niente paura! Sciare in Slovenia è un’esperienza adatta a tutte le tasche, che a un’offerta di alto livello abbina prezzi ragionevoli. Oltre alla convenienza di Ski Pass Slovenia e a quella dei prezzi dei corsi, sciare in Slovenia con tutta la famiglia è un’ottima idea anche per il prezzo delle attività after-ski, dai centri termali alla ristorazione di alto livello.

Kranjska Gora: sci formato mondiale nelle Alpi Giulie

La cittadina di Kranjska Gora si trova a due passi da Tarvisio, al confine con Austria e Italia e questo fattore le dà tutto il fascino di una terra di confine, dalla cucina alle attività culturali. Il suo comprensorio sciistico è sicuramente tra i 

più moderni e famosi della Slovenia, con una ventina di impianti di risalita, 30 chilometri di piste e 40 di tracciati da sci di fondo. Nella vicina Planica, inoltre, si svolge ogni anno la finale della Coppa del Mondo di Salto con gli Sci.

Rogla: un paradiso bianco per grandi e piccini a un’ora da Maribor

La capitale slovena del divertimento in montagna per tutta la famiglia è sicuramente Rogla, dove oltre a decine di chilometri di piste per sciatori più o meno esperti troverete il villaggio del Diavoletto, dove uno staff preparatissimo si prenderà cura dei vostri bambini, con attività e lezioni di sci in tutta sicurezza sulle piste innevate del comprensorio sciistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.