CartOrange punta sul Veneto: inaugurato a Mestre il corner dei consulenti di viaggio con Suite Travel

È stato inaugurato ufficialmente il 3 novembre il corner di CartOrange e Suite Travel all’interno dello store Coin di Mestre (VE): una delle prime aperture che fanno parte dell’iniziativa delle due aziende dedicata a portare la consulenza di viaggio nei templi dello shopping, grazie alla partnership con uno dei più importanti department store italiani dedicati a moda, bellezza e lifestyle. L’apertura di Mestre fa infatti parte di un progetto che prevede aperture su tutto il territorio nazionale (fra cui Roma e Napoli) tra il 2022 e il 2023, anche testando alcune piazze con dei temporary shop pop-up.

«L’obiettivo è entrare in contatto con una clientela desiderosa di farsi ispirare e di raccogliere informazioni sui viaggi dei propri sogni – afferma Gianpaolo Romano, AD di CartOrange –. Nei nostri corner i potenziali clienti trovano i nostri consulenti pronti a consigliare, orientare, proporre suggestioni, sempre gratuitamente. Lo spazio è sempre aperto e, quando i nostri collaboratori non sono presenti, i visitatori possono accedere tramite touch desk a tutte le informazioni su itinerari e destinazioni, oltre a poter partecipare a un concorso con in palio un viaggio per due persone».

Con questa apertura CartOrange conferma l’intenzione di crescere sul territorio veneto: «Si tratta di un’area per noi strategica – afferma sempre Romano – dove vogliamo sviluppare ulteriormente la nostra rete di consulenti. Attualmente nella regione ricerchiamo 14 nuovi consulenti di viaggio, in particolare 5 nell’area di Venezia, 5 a Padova e 4 sulle altre province».

Il progetto dei corner negli store Coin – Grazie agli spazi di CartOrange, i clienti che entrano ogni giorno negli store Coin avranno la possibilità di incontrare gratuitamente i Consulenti per Viaggiare CartOrange, a disposizione per offrire un servizio su misura: ispirare e progettare vacanze totalmente personalizzate, arricchite con esperienze uniche, curate in ogni dettaglio, compresa l’assistenza prima, durante e dopo il viaggio.

Sposa questa filosofia anche l’altro protagonista del progetto, Suite Travel: «I corner in Coin sono dei luoghi di incontro, perché il momento della scelta del viaggio, con il supporto di consulenti qualificati, sia una vera e propria esperienza in un contesto nuovo – spiegano le fondatrici di Suite Travel Giada Marabotto e Antonella Ruperto –. I corner di viaggio rappresentano per CartOrange un nuovo canale per accrescere la propria notorietà e visibilità, accostando l’esperienza della consulenza di viaggio ai grandi marchi dell’abbigliamento, del beauty e dell’home decoration. «Crediamo in questo progetto perché incentrato sulla valorizzazione dell’aspetto consulenziale e del rapporto diretto che si crea con la clientela – prosegue Romano –. Entrandoin Coin non solo ci leghiamo a una realtà che fa grandi numeri (35 store in tutta Italia, milioni di visite totali nei negozi e altissimi numeri di visite per store) ma veniamo in contatto con una clientela di fascia medio-alta, che ricerca qualità e servizi personalizzati: esattamente il segmento con cui CartOrange punta a dialogare. E, proprio per questo, abbiamo in cantiere anche iniziative dedicate specificamente ai possessori di Coin Card». Con questa iniziativa CartOrange, parallelamente al forte investimento per presidiare i canali digitalidecide di puntare anche sul mondo fisico, spiega sempre Gianpaolo Romano, «per essere sempre più una azienda in cui digitale e reale si coniugano perfettamente, offrendo al cliente un’esperienza di alto livello in entrambe le dimensioni».

Sulla base di questo terreno comune, in uno spirito di “coopetizione”, CartOrange ha raccolto l’idea originaria di Marabotto e Ruperto ed è stata realizzata una joint venture in cui Suite Travel gestirà gli aspetti organizzativi, mentre CartOrange curerà il front-office e il rapporto con la clientela attraverso la propria rete di consulenti. L’accordo prevede l’ingresso nella rete CartOrange dei consulenti di Suite Travel, attualmente una ventina, con spazio anche per nuovi inserimenti di personale in futuro.

CartOrange – Viaggi su misura (www.cartorange.com) è la più grande azienda di Consulenti per Viaggiare®, attiva in Italia dal 1998 con 450 Consulenti e svariate filiali sul territorio nazionale. Un servizio personalizzato per proporre viaggi su misura unici e ricchi di esperienze, alla scoperta dei luoghi più belli del pianeta.

Ufficio Stampa CartOrange: Eo Ipso

Miriam Giudici – 346 3907608 – mgiudici@eoipso.it

Suite Travel (www.suitetravel.it) è una rete di agenzie di viaggi in co-branding, un nuovo concept di agenzie del futuro ideata dalle imprenditrici turistiche Giada Marabotto e Antonella Ruperto, entrambe titolari di agenzie di viaggi da lungo tempo. Grazie a un nuovo concept di agenzia di viaggi 4.0, il viaggiatore ha la possibilità di pianificare il proprio viaggio da remoto ma ha anche l’opportunità di dare valore al rapporto umano al corner, in un luogo che frequenta abitualmente, come gli store Coin oppure librerie o palestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.