Al via la mostra rise up RISCATTIAMOCI INSIEME 

Inaugura domani, 5 novembre 2022, “rise up RISCATTIAMOCI INSIEME”, la mostra fotografica presso il Cortile d’Onore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e che vede protagoniste le storie di riscatto di donne, che sono state vittime di violenza. 
Un’iniziativa “Femminile Singolare”, promossa dal brand SAUGELLA in collaborazione con ELLE Active! e Molce Atelier. SAUGELLA, il brand di Mylan – A Viatris Company che da oltre 40 anni sostiene il benessere intimo delle donne di ogni età, continua il suo impegno di sensibilizzazione contro la violenza di genere e questa volta lo fa con il prezioso contributo di Molce Atelier, la sartoria terapeutica che accoglie e valorizza le donne che stanno portando a termine il loro percorso di emancipazione, da vittime di violenza a donne indipendenti, libere. Il lavoro e la solidarietà possono essere la via di riscatto e la soluzione per donne vittime di violenza di genere. Superare traumi privati di dipendenza e manipolazione a volte è possibile proprio grazie all’apprendimento di una professione e al sostegno una rete di contatti solidali. 
Il titolo stesso richiama gli ingredienti essenziali dell’esposizione: fotografie che raccontano e coinvolgono, l’invito a rimettersi in gioco, a riscattarsi e infine la fiducia nella solidarietà femminile.
La mostra, realizzata a 4 mani, è firmata dalle fotografe Stephanie Gengotti e Isabella Balena, che attraverso i loro scatti hanno saputo cogliere perfettamente il traumatico passato che lega indissolubilmente, con un filo rosso, le protagoniste dei ritratti al futuro che hanno scelto. Un percorso difficile e non scontato che le ha viste rinascere e riscattarsi, INSIEME. Così come il percorso -quasi terapeutico – che si snoda davanti agli occhi e davanti all’obiettivo della macchina fotografica per diventare immagine e racconto.
Ad aprire la mostra, l’opera RISE UP firmata da LAIKA, street artist, attivista, che attraverso le sue opere si fa portavoce di tante battaglie civili e sociali.

DURATA: dal 5 al 16 Novembre 2022
LUOGO: Cortile d’Onore, Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano
Free entrance

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.