Travel as Art: Andy Warhol x Bric’s – Limited Edition Collection

Andy Warhol Foundation e Bric’s presentano l’idea di Viaggio come Arte, espressione del valore delle relazioni ritrovate, trasformato in una Collezione Limited Edition di trolley e borsoni per celebrare 70 anni di storia dell’azienda comasca.

La nuova linea esclusiva Bric’s e l’opera di Andy Warhol si fondono in un’unica materia iconica, dando vita ad un prodotto di design perfettamente integrato nel sistema di valori della contemporaneità e riconoscibile nell’eterno presente dell’arte.

Viaggio come Arte è la Collezione in Edizione Limitata Andy Warhol x Bric’s. L’opera di Andy Warhol si fonde perfettamente con il prodotto: trolley e borsoni sono caratterizzati dalla stampa delle Opere di Andy Warhol più iconiche e impreziositi dalla firma dell’Artista, amplificando le emozioni legate al viaggio.

Per questa Edizione Limitata Bric’s seleziona due opere simbolo della creatività di Andy Warhol, Flowers e Marilyn, e rende uniche due collezioni altamente rappresentative per l’azienda e suoi 70 anni di storia, Bellagio e Firenze.

Il trolley Bellagio è in policarbonato riciclato, leggero, flessibile e ultra-resistente, con 4 ruote piroettanti e finiture in pelle, ed è presentato nelle tre misure best-seller: cabina, medio e grande.

Il borsone Firenze, disponibile in due misure, è realizzato in Italia
con un materiale effetto pelle frutto di sapienti lavorazioni, è resistente all’acqua e impreziosito da dettagli in vera pelle: praticità ed elevata resistenza unite ad un concetto di eleganza fuori dal tempo.

Per celebrare i 70 anni di storia l’azienda comasca la Limited Edition Collection Viaggio come Arte sarà realizzata in soli 1952 pezzi per il soggetto Marilyn e in 1952 per il soggetto Flower: 1952 come l’anno di fondazione dell’azienda.

La collezione completa sarà disponibile a partire dal mese di novembre nei Bric’s Store, in selezionatissimi punti vendita internazionali e online – www.brics.it .

Una collaborazione pluriennale tra Bric’s e The Andy Warhol Foundation for the Visual Arts

Bric’s e La Fondazione Andy Warhol di New York hanno firmato un accordo di collaborazione pluriennale per la produzione di una Collezione Limited Edition di valigeria e borse in abbinamento con i capolavori universali di Andy Warhol.

In occasione della celebrazione del 70mo anniversario di fondazione, l’impresa multinazionale leader del mercato della valigeria e la fondazione che custodisce l’eredità del grande artista americano inaugurano una nuova visione nel rapporto tra l’arte e l’accessorio moda di design.

La partnership tra Bric’s e La Fondazione Warhol si fonda sui valori creativi e umani che collegano la vita dei protagonisti e che sono alla base della collaborazione tra i due brand internazionali.

Andy Warhol ha plasmato gli stili di vita della contemporaneità e molte delle innovazioni artistiche, estetiche e dei comportamenti sociali che oggi sono patrimonio universale nascono dalla scintilla di un’intuizione geniale. Le sue opere iconiche alimentano il sogno, sono magnetiche e solari e hanno una forza attrattiva inarrestabile nei confronti del pubblico di tutto il mondo.

Mario Briccola è stato un imprenditore visionario che, con energia creativa e fiducia ottimistica, ha costruito dal nulla un’impresa leader internazionale nel mercato della valigeria e della pelletteria, un “laboratorio umano” che ricorda per molti aspetti la celebre Factory newyorkese di Andy Warhol.

E proprio come il grande artista aveva intuito i segnali che avrebbero poi consacrato il successo delle sue creazioni, allo stesso modo Mario Briccola coglie in anticipo che il desiderio legato al viaggio e alla ricerca di nuovi orizzonti di libertà sarebbe presto diventato un comportamento sociale irreversibile.

L’idea, l’immagine e l’esperienza del viaggio rispondono infatti alle stesse logiche comunicative della Pop Ar t. Mario Briccola aveva chiaro in mente che i confini del mondo sarebbero stati sempre più vicini e raggiungibili, che il fascino della libertà nasce dall’idea stessa del viaggiare “con arte”.

Siamo felici e onorati di questa partnership con la fondazione Warhol – afferma Roberto Briccola, Presidente di Bric’s – Dopo settant’anni dalla fondazione l’insegnamento di nostro padre è sempre vivo nell’innovazione che guida il nostro lavoro. Da sempre crediamo nella forza universale dell’arte internazionale come messaggio positivo in un mondo che si evolve in modo rapidissimo. I piccoli o grandi spostamenti sono esperienze che sempre più si colorano di valenze culturali e le opere di Andy Warhol danno nuova energia al nostro prodotto che diventa compagno di viaggio, inteso non solo come impulso di evasione, ma soprattutto come desiderio di empatia, di confronto e di dialogo con l’altro”.

L’idea quindi di “viaggio come arte” esprime il valore scelto da Bric’s e dalla Andy Warhol Foundation come espressione del nuovo desiderio del pubblico nel tempo delle relazioni ritrovate, trasformandosi in una Limited Edition capace di amplificare le emozioni legate al viaggio, sia esso fisico che emotivo.

“Andy Warhol ha viaggiato molto per gran parte della sua vita e si è ispirato alle persone, ai luoghi e all’arte che ha incontrato lungo il percorso. Questa collaborazione non è solo un degno tributo al viaggio, ma anche una celebrazione della continua influenza di Warhol sulla cultura contemporanea. Siamo lieti che i proventi delle vendite contribuiranno generosamente alla dotazione della

Fondazione, la quale distribuisce sovvenzioni a sostegno delle arti visive” ha
condiviso Michael Dayton Hermann, Direttore licensing, marketing e vendite presso la Andy Warhol Foundation for the Visual Arts, Inc.

La nuova linea esclusiva Bric’s e l’opera di Andy Warhol si fondono dunque in un’unica materia iconica, dando vita ad un prodotto di design perfettamente integrato nel sistema di valori della contemporaneità e riconoscibile nell’eterno presente dell’arte.

Bric’s, azienda italiana fondata nel 1952, è oggi riconosciuta a livello internazionale come il brand italiano emblema della valigeria di lusso e di design e degli accessori moda. Quest’anno Bric’s celebra 70 anni di impresa, storia, radicamento territoriale e passione. Dedizione artigianale e manifatturiera, nonché cura del dettaglio, sono da sempre le caratteristiche del marchio. Le collezioni Bric’s sono caratterizzate da sviluppo continuo, ove si intrecciano ricerca e heritage, innovazione e tradizione, funzionalità ed eleganza, in equilibrio tra manualità sapiente, tecnologia avanzata, interpretazione delle nuove tendenze, dando vita ad una sintesi perfetta tra forma, funzione e design. Nella Bric’s di oggi si riflette l’eleganza senza tempo tipica della sua regione, quella del lago di Como, che si fonde armoniosamente con lo stile metropolitano e cosmopolita di Milano, città a cui tende lo sguardo e in cui si riconosce, che ospita l’importante Flagship Store di Galleria Vittorio Emanuele.

1 Response

  1. noleggio auto ha detto:

    L’attributo principale di un viaggio è, ovviamente, una valigia. Quando vediamo qualcuno con esso, sappiamo per certo che la persona non andrà al negozio. Quindi, è un’ottima idea decorare i tuoi accessori da viaggio in vari modi. Ma preferisco praticità e affidabilità, quindi scelgo da molti anni la stessa compagnia di autonoleggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.