Detox Luxury Retreat, due giorni di relax a Villa Gelsomino di Santa Margherita Ligure

Sana e leggera attività fisica, alimentazione senza eccessi e corretto riposo: la ricetta per il benessere sembra semplice, ma metterla in pratica – in mezzo ai mille impegni che le nostre giornate portano con sé – è tutt’altro che facile.

Per i mesi dell’autunno-inverno Villa Gelsomino Exclusive House Boutique Hotel di Santa Margherita Ligure ha ideato il Detox Luxuy Retreat, un percorso full immersion di due giorni pensato appositamente per coloro che desiderano dedicarsi del tempo, lontano dalla frenesia della vita quotidiana. La sensazione di relax si percepisce già all’arrivo in questa magnifica villa ottocentesca, dolcemente affacciata sul Golfo di Portofino. Gli ospiti possono trascorrere qui una vacanza di lusso tra trattamenti e massaggi rilassanti, cene con vista spettacolare sulla Riviera Ligure e sessioni di yoga o pilates con un istruttore privato. Detox Luxury Retreat nasce dalla volontà di proporre un’esperienza rigenerante, incentrata sul benessere e l’equilibrio psicofisico, arricchita dalla serena tranquillità dell’ambiente in cui ci si trova. Il percorso prevede un soggiorno di due notti in una delle suite affrescate di Villa Gelsomino Exclusive Home, vero gioiello architettonico situato nella parte alta e residenziale di Santa Margherita Ligure, in posizione dominante e riservata. All’arrivo viene servita una degustazione di benvenuto con tisane detox, poi durante le giornate del soggiorno c’è tempo per godersi un massaggio con oli essenziali effettuato nell’intimità della propria stanza ed è prevista un’ora al giorno di yoga o pilates con insegnanti professionisti. Queste discipline hanno la caratteristica di essere adatte a tutti, e di non richiedere una preparazione atletica. L’azione dei dolci movimenti di yoga e pilates ha un effetto benefico sui muscoli di tutto il corpo, ed è in grado di esercitare piacevoli sensazioni anche a livello dell’umore. Gli ospiti hanno anche accesso libero alla vasca jacuzzi riscaldata, situata in un angolo appartato del giardino all’italiana della villa. La prima colazione viene allestita con prodotti artigianali e biologici, mentre i pranzi ispirati alla leggerezza sono preparati con piatti della tradizione ligure. Le cene degustazione, con menu a base di carne o pesce, offrono proposte culinarie di alto livello, con rivisitazione gourmet di ricette del territorio.

Il pacchetto ha un costo di 499 euro a coppia (vini ed extra esclusi) e deve essere richiesto al momento della prenotazione. Un’idea perfetta per un soggiorno da regalare a se stessi e al partner, o da vivere con un’amica e da cui ripartire con una nuova energia positiva.

Villa Gelsomino Exclusive House Boutique Hotel 

Originariamente adibita a residenza cittadina di una famiglia di nobili notai, Villa Gelsomino ha mantenuto immutato nel tempo il fascino liberty di fine XVIII secolo, offrendo oggi ai propri clienti un soggiorno immerso nella tranquillità delle colline di Santa Margherita e il lusso della modernità. Le 5 suite vista mare, caratterizzate da affreschi originali e pavimenti in graniglia genovese, rappresentano un omaggio alle più affascinanti località della riviera ligure — San Fruttuoso, Camogli, Portofino, Cinque Terre e Portovenere.

Da sempre attento alla cura per i dettagli e alle esigenze dei clienti, fin dalla sua nascita il boutique hotel – adults only – ha scelto di agire concretamente per la tutela dell’ambiente e di proporre uno stile di vita ecosostenibile. Per questo motivo, Villa Gelsomino utilizza energia green al 100% ed è plastic free.

Per informazioni:

Villa Gelsomino 

Via Privata Assunta Costa, 31

16038 Santa Margherita Ligure (GE)

telefono 348 6117923

www.villa-gelsomino.eu

info@villa-gelsomino.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.