The Student Hotel cambia il brand in The Social Hub

Avete voglia di una fuga autunnale in Spagna o in Europa? Allora date un’occhiata all’ultima offerta de The Social Hub che ha presentato due nuove sedi nel quartiere di Barcellona Poblenou e nel cuore di Madrid con vista sui giardini del Palazzo Reale.
Entrambe le sedi, in apertura entro il prossimo mese, rappresentano il perfetto punto di partenza per visitare le città ospitanti: sia che cerchiate uno spazio per rilassarvi, scaricare la tensione, lavorare, imparare, entrare in contatto con gli altri o semplicemente divertirvi, The Social Hub è il luogo ideale dove potervi immergere nella cultura locale. Con tutto il cuore, l’anima e la vivacità di sempre The Social Hub vede la sua comunità sotto una luce nuova, quella di una mentalità condivisa con persone che vogliono creare connessioni.
Completo di alloggi per studenti, per soggiorni brevi e lunghi, di camere di albergo, di spazi per riunioni e co-working così come di un programma di eventi selezionati, con le due nuove aperture The Social Hub conterà 15 sedi in tutta Europa in una selezione di località urbane incluse Amsterdam, Berlino, Firenze e Vienna.The Social HubMadrid è attualmente in fase di soft opening e verrà inaugurato il 27 di ottobre, mentre The Social Hub Barcelona Poblenou aprirà i battenti il primo di novembre.The Social Hub ha un’anima sociale, e con i suoi 200 ambasciatori e un programma di eventi mensile ben curato mette in contatto la sua comunità con gli altri e con la cultura delle città in cui si trova. Per coloro che vogliono tenersi attivi possono frequentare le classi di yoga e pilates, escursioni in bicicletta, o meditazione mentre coloro vogliosi di apprendere possono partecipare a conferenze, club del libro, lezioni di lingue straniere e altro ancora: ci sono opportunità per incontrare persone nuove e provare qualcosa di nuovo.
Questo autunno, The Social Hub lancerà l’esperienza del pasto comunitario come parte integrante del suo programma di eventi, offrendo agli ospiti un luogo dove poter incontrare menti affini e persone che hanno voglia di creare cambiamenti. Negli hub di Barcellona e Madrid si terranno cene comunitarie settimanali, oltre a incontri su temi e iniziative che contribuiscono la creazione di una società migliore, presentati da ambasciatori come Alejandro Palomo e Andrea Faroppa Cabrera.

The Social Hub, Barcellona Poblenou

Situato nel cuore creativo e innovativo della città, il nuovo hub di Barcellona si trova proprio alle spalle della Diagonal Norte, nel quartiere “it” e imperdibile di Poblenou. Poblenou fa anche parte della zona 22@ della città, un’area di riqualificazione urbana conosciuta come il cuore tecnologico e della conoscenza della città.
L’hotel si trova a pochi passi dall’università del design BAU e dal Museu del Disseny per gli amanti della cultura, nonché a 20 minuti a piedi dalla spiaggia, per i viaggiatori che desiderano rilassarsi e prendere il sole.
Poblenou ospita anche alcuni degli eventi più interessanti della città: date un’occhiata a Palo Alto, un mercato mensile dell’usato che unisce moda, musica, intrattenimento e street food, oppure il Llum Festival, che unisce arte e tecnologia attraverso installazioni luminose, il tutto alle porte dell’hub.
Il design degli interni dell’hub, firmato da Miriam Barrio, si ispira a Poblenou e all’anima industriale del quartiere, fondendo la ricchezza storica con l’eccitante Avant Guard attraverso i ricchi toni della terra e le texture del legno. L’hotel vanta per i suoi ospiti due tranquille terrazze con piscina: un bar e piscina al quattordicesimo piano con una vista panoramica a 360 gradi sulla città, nonché una terrazza al terzo piano con piscina e spazi per il relax, perfette per le temperature miti che si trovano tutto l’anno a Barcellona.
Per coloro che sono alla ricerca di uno spazio dove poter collaborare e sentirsi ispirati, l’hub di Barcellona vanta il più grande spazio di co-working dell’intero portfolio de The Social Hub con più di 3000m2. Dispone inoltre una selezione di camere queen, king e monolocali per soggiorni confortevoli, sia brevi che lunghi.Per i festaioli, l’ultimo piano dell’hub ospita la playroom: una suite più grande del tutto insonorizzata e uno spazio per gli eventi in cui gli ospiti possono trascorrere la notte, ideale per ospitare gli amici o per tutti coloro che cerchino un’esperienza unica da ricordare. Progettata dall’illustratrice locale Miranda Makaroff nel suo stile colorato, presenta arredi retrò e materiali tattili come tappeti a muro, con uno sfondo a livello rialzato caratterizzato da divani incassati e un letto rialzato.
Poblenou è ben collegato al resto della città tramite i trasporti pubblici, rendendolo la base ideale per coloro che vogliono esplorare nei loro viaggi Barcellona e non solo. Il percorso ciclistico ad anello è inoltre accessibile dalla zona e offre più di 10 km di percorsi ciclabili intorno alla pittoresca costa mediterranea.

The Social Hub, Madrid

Il The Social Hub Madrid è una scelta altrettanto intelligente per i viaggiatori essendo situato nel cuore della città, proprio dietro l’angolo di Plaza de Espana, uno dei più recenti sviluppi urbanizzati, pedonalizzati e sostenibili della città. L’area è collegata con bellissimi percorsi pedonali che uniscono le principali attrazioni del centro di Madrid, incluso il Palazzo Reale, Gran Via e Conde Duque.

L’hub è stato realizzato in una storica ex casa editrice che ospitava la rivista spagnola, di lifestyle e celebrità, Semana. Ha mantenuto una serie di autentiche caratteristiche originali incluso i soffitti a volta in vetro, le scale in legno e una maestosa finestra in vetro colorato. La struttura si sviluppa su tre livelli e dispone di una splendida terrazza sul tetto con piscina, solarium e bar, e con un’ampia vista sul Palazzo Reale, Jardines Sabatini e sulla vivace città di Madrid.

Per dare un caloroso benvenuto alla struttura, l’ingresso è stato progettato dall’artista spagnola Anna Taratiel, con bellissime e colorate ceramiche. Gli ospiti possono inoltre scegliere tra una selezione di luminose camere queen, king e monolocali ispirati alle vibranti tonalità di Madrid.

Per uno spuntino veloce e delizioso oppure per iniziare al meglio la giornata, il bar che si trova al piano terra dell’hub sarà gestito in collaborazione con i produttori di caffè specializzati Mision Café e servirà brunch, deliziosi piatti di stagione e caffè artigianale tostato a Madrid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.