Tre Bicchieri di Gambero Rosso al Prosecco Superiore DOCG Giustino B

Gambero Rosso ha pubblicato la guida vini per il Veneto e anche quest’anno, per l’undicesima volta, il Prosecco Superiore DOCG Giustino B. di Ruggeri Valdobbiadene si è aggiudicato Tre Bicchieri. I valori di unicità, tradizione e innovazione si intrecciano lungo i ripidi pendii e paesaggi scoscesi del Valdobbiadene, iscritto nella Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO.

Giustino B., dichiarato omaggio al fondatore Giustino Bisol, nacque con l’obiettivo di voler creare un Prosecco dalla struttura complessa con una peculiare longevità ottenuta grazie all’innovativo modus operandi e stile Ruggeri. A questo si aggiunge un’accurata selezione delle migliori uve durante il periodo della vendemmia e la scelta della miglior base spumante.

Giustino B. affonda le proprie radici del Valdobbiadene, un terroir riconosciuto per regalare uve preziose e dalla carica aromatica interessante, grazie all’intreccio ideale fra clima, ottima esposizione al sole dei vigneti e un terreno ricco e complesso d’origine marina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.