La Giordania Paese ospite del TTG 2022

Panorama della città di Salt (foto VisitJordan)

TTG Travel Experience il salone internazionale del turismo firmato Italian Exhibition Group in fiera a Rimini dal 12 al 14 ottobre prossimi in contemporanea con SIA Hospitality Designe SUN Beach&Outdoor Style, ospita nei padiglioni di The World una cinquantina di destinazioni internazionali tra Paesi, regioni e città di Americhe, Medio ed Estremo Oriente, la sponda mediterranea dell’Africa, arcipelaghi ed Europa. Tra queste, è la Giordania è il paese estero d’elezione che porta al TTG la sua nuova identità turistica: il regno del temp con le sue bellezze naturali e i sei siti UNESCO, dall’iconica Petra alla recente scelta della città di Salt.

La ricchezza simbolica e storica di Salt, città della tolleranza e dell’ospitalità civile, nel 2021 primo centro urbano della Giordania a essere eletto sito Unesco, dopo i tre siti archeologici di Petra, Amra e Umm Al Rassas, e ancora: il deserto del Wadi Rum e il sito battesimale di Betania oltre il fiume Giordano. Assieme alle diversità paesaggistiche, alla tradizione di spiritualità e fede millenarie e la cultura contemporanea araba di apertura e accoglienza a tutti, questi luoghi sono la destinazione di viaggiatori alla ricerca di esperienze umane significative per il tempo libero, il business e la salute in un contesto di turismo sostenibile per le comunità e i territori.

«Regno del tempo» significa un Paese nel quale il tempo geologico accelera nel centro di una città, rallenta in una immersione nella barriera corallina del Mar Rosso di Aqaba sino a fermarsi alla vista del punto più basso del pianeta, il Mar Morto, o sotto il cielo nel deserto del Wadi Rum. Un approccio ai tempi del viaggio e delle esperienze che non si pone veri limiti, in sintonia con l’idea portante dell’edizione 2022 di TTG Travel Experience: «Unbound» , senza vincoli, che fotografa le nuove esigenze del viaggiatore del dopo pandemia.

TTG TRAVEL EXPERIENCE

VISIT JORDAN

IEG- ITALIAN EXHIBITION GROUP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.