Romantiche Bahamas

C’è qualcosa di naturalmente romantico nelle Bahamas: spiagge chilometriche di sabbia bianca (e rosa), mare cristallino, frutti tropicali e panorami sommersi da esplorare, sono la cornice perfetta per due cuori in viaggio. 

A coronare il sogno, contribuiscono anche ville e resort accoglienti dotati di tutti i comfort e le tantissime attività diurne che si possono organizzare: escursioni in barca, voli in idrovolante per ammarare direttamente su queste acque di limpidezza rara, immersioni e pesca, avventure in canoa e snorkelling.

Naturalmente, protagonista è l’Oceano, ricco di pesci, pullulante di vita, un acquario a cielo aperto, nel quale, in compagnia dell’anima gemella, potrete ritrovarvi in un vortice di miriadi di pesci e coralli colorati.
Insomma, il leit motiv qui è uno solo: vivere un momento indimenticabile, passando da un’esperienza incredibilmente romantica all’altra.          
Le Bahamas sono eccezionali anche per il destination wedding. Immaginate un matrimonio intimo a piedi nudi sulla sabbia, circondati da chilometri di acque blu e turchesi mozzafiato. Pronunciare il fatidico “sì” su una lingua di sabbia segreta è un’esperienza che non dimenticherete mai! 

Ma quale destinazione scegliere tra le 16 diverse isole principali? Qui di seguito vi forniamo dei suggerimenti, ma chiaramente tutte le isole hanno delle peculiari attrattive che le rendono speciali.          
Le Exuma sono una catena di 365 isole e ‘cay’ (isolotti) verde smeraldo che si estendono a perdita d’occhio; tante le attività che qui possono essere praticate in coppia dallo snorkeling presso la spiaggia del Tropico del Cancro, anche conosciuta come Pelican Beach, nei pressi di Williams Town, all’esplorazione di luoghi incontaminati come l’Exuma Cays Land & Sea Park, il primo parco naturale fondato alle Bahamas nel 1958. 

Nel vostro tragitto in barca verso Major Cay, dove si trova il noto isolotto abitato dai maialini che sguazzano allegramente nell’Oceano, sostate ad Allans’ Cay, uno dei pochi posti delle Out Islands dove osservare le iguana. A Compass Cay imperdibile è l’immersione con i docili squali nutrice che si spingono sino alla banchina, per nulla intimoriti dalla presenza umana, padroni del loro ambiente ma accoglienti: non indugiate nemmeno un secondo e allungate la mano per accarezzarne la pelle; un’esperienza che porterete sempre nella vostra memoria e sarà oggetto di racconti nostalgici!

Lungo il tragitto verso Compass Cay vi aspetta la Thunderball Grotto, resa famosa dal film ‘Agente 007 – Thunderball (Operazione tuono)’. Attendete l’abbassamento della marea per immergervi nelle profondità delle acque cristalline e scoprire un mondo pieno di forme di vita marina. Raggiungere l’interno è una sfida che vale la pena affrontare per gli amanti dello snorkeling e dell’avventura!  

Pianificate la vostra vacanza romantica alle Exuma presso il Kahari Resort (kahariresort.com) a Stocking Island; non lontano, potrete brindare al vostro amore con un drink in un posto unico, più instagrammabile che mai: Chat’n Chill, è un bar caratteristico per velisti, raggiungibile dalle imbarcazioni e dalle atmosfere 100% caraibiche!

Per un’esperienza più intima e raccolta, ad alto tasso di romanticismo, è bene valutare come destinazione le perle delle Bahamas quali Eleuthera, Abaco e Andros, che ancora conservano una natura genuina e un ritmo di vita rilassato e un po’ meno affollato. North Eleuthera e Harbour Island distano solo 10 minuti di navigazione l’una dall’altra, ma sono tanto prossime quanto diverse: la prima, vanta una bellezza selvaggia con magnifiche spiagge e un fascino tipico dell’arcipelago, mentre la seconda è caratterizzata da un’architettura storica in stile New England. Entrambe, sono circondate da isolotti e lingue di sabbia, tra cui spicca Spanish Wells, un villaggio di pescatori con pittoresche case in legno. A Eleuthera non dimenticate di assaggiare i dolcissimi ananas, coltivati con dedizione da quarant’anni da Lady Di e di visitare una delle meraviglie della natura, il Glass Window Bridge, dove una sottile striscia di roccia separa le ricche acque dell’Oceano Atlantico da quelle placide della Bight di Eleuthera. Per un soggiorno perfetto consigliamo The Cove a Eleuthera (thecoveeleuthera.com) e The Dunmore a Harbour Island (dunmorebeach.com).  Agli amanti delle immersioni non deve sfuggire Andros, che grazie alla sua particolare geografia offre siti di immersione mozzafiato nello spettacolare sentiero della barriera corallina al largo della costa orientale dell’isola. Sede di oltre 160 specie di pesci e coralli e lunga oltre 300 km, è la terza barriera corallina più grande del mondo. L’esclusività del luogo va di pari passo con quella del soggiorno: scegliete Tiamo Resort nel sud dell’isola, accessibile solo via mare o in aereo per un numero selezionato di soli 38 ospiti per volta (tiamoresorts.com). Infine, le Abaco, paradiso per la nautica, la pesca e la vela e sono perfette per fare island hopping. Immergetevi nei pressi di Green Turtle Cay nel sito chiamato The Catacombs: tra coralli, tartarughe, pesci tropicali e razze, alcuni relitti storici si lasciano esplorare a soli 12 m di profondità. Ma non è solo il mare ad attirare viaggiatori da tutto il mondo: coloro che preferiscono esplorarle via terra troveranno affascinanti città coloniali, campi da golf da competizione e innumerevoli hotel (uno tra tanti: greenturtleclub.com), ristoranti e bar.  *Gli alberghi citati sono solo esemplificati di un’offerta vastissima consultabile qui: https://www.bahamas.com/it/hotels 

 ISOLE DI BAHAMASCon oltre 700 isole e isolotti e 16 destinazioni insulari uniche, le Bahamas si trovano a sole 80 km dalla costa della Florida e offrono una facile e accessibile fuga dalla quotidianità. Le isole delle Bahamas offrono attività di pesca, immersioni, attività nautiche, birdwatching e molto altro di livello mondiale, migliaia di chilometri di acque tra le più spettacolari della terra e spiagge incontaminate, che aspettano famiglie, coppie e amanti dell’avventura. Esplora tutte le isole su www.bahamas.com o su Facebook, YouTube o Instagram per vedere perché è meglio alle Bahamas!Maggiori informazioni sulle isole di Bahamas:https://www.bahamas.com/it , FacebookYouTube e Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.