A Colorno: La porta accanto-Festival della Lentezza

La Porta accanto 8° edizione del Festival della Lentezza dal 17 al 19 giugno 2022: incontri, concerti, spettacoli e laboratori alla Reggia di Colorno (PR), con incursioni artistiche nei luoghi della quotidianità, cortili delle case e case protette.  

Una contaminazione di arti e di eventi per 3 giorni di incontri, laboratori, concerti, spettacoli, libri, mostre per grandi e piccoli, senza barriere tra artisti e pubblico e seguendo il comune obiettivo di mettere al centro la qualità e il benessere dei rapporti umani, nel rispetto del territorio e delle sue risorse naturali.

Oltre agli eventi negli spazi della storica Reggia, il Festival arriva nei luoghi più intimi, dove si compie la vita di tutti i giorni, quelli che sono stati confinati dalle mura dell’isolamento nei periodi di distanza dagli altri, per trasformarli in accoglienza, speranza e condivisione. 

Con Giovanni Truppi, Neri Marcorè, Alessandro Bergonzoni e tanti altri ospiti. 

Il 15 maggio anteprima al Porto Fluviale Mezzani (PR) con il Concerto Matilda, che prende spunto dalla tradizione dei “Violini Di Santa Vittoria”, punto di riferimento fondamentale della storia della musica da ballo. 

Programma completo del Festival e prenotazione eventi sul sito www.lentezza.org


DETTAGLI

LUOGO

  • Piazza Garibaldi – Colorno

DATE17 – 19 giugno 2022
ogni venerdi e sabato e domenica
ORARIO
Vedi sito web
SITO WEB
http://lentezza.org
CONTATTItelefono: + 39 338 4309269
festivalentezza@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.