A Ca’ del Moro Wine Retreat enoturismo bike-friendly

Un viaggio a pedali tra i vigneti della Valpantena, con proposte e percorsi pensati per soddisfare anche le richieste dei cicloturisti più esigenti. Ca’ del Moro Wine Retreat, l’eco-resort dell’azienda vitivinicola veronese La Collina dei Ciliegi, entra a far parte di Luxury Bike Hotels – l’esclusiva collezione che racchiude una selezione di strutture ricettive di lusso del Belpaese e a misura di ciclista – integrando la propria offerta turistica in un’ottica sempre piùbike-friendly

Tre itinerari e quasi 100km da percorrere per scoprire la Valle degli Dei e il patrimonio paesaggistico e culturale della Lessinia, con partenza e arrivo a Ca’ del Moro. I percorsi – suddivisi in livelli di difficoltà differenti da quelli per i più arditi a quelli pensati per i semplici appassionati delle due ruote – possono essere svolti in autonomia o accompagnati da una guida della rete nazionale Mtb. E tra i servizi offerti dal resort per gli escursionisti a pedali, la stanza delle bici, il noleggio personalizzato di e-bike, le tracce GPX e i trattamenti di fisioterapia per recuperare le forze o anche solo per rilassarsi. Tra le novità in arrivo per l’estate, la pump track: un circuito di salite, discese e curve paraboliche adatto a tutta la famiglia, bambini compresi che permette di fare salti e acrobazie con biciclette da dirt jump, mountain-bike muscolari ed e-bike. 

Non solo bici. Ad appena 17 chilometri dal centro di Verona, Ca’ del Moro Wine Retreat propone un’esperienza enoturistica green nei circa 60 ettari di proprietà tra i 450 e 700 m di altitudine sul livello del mare. Immersa nelle colline della Valpantena, la struttura offre degustazioni di Amarone con prelievo da botte, escursioni in elicottero, a cavallo, a piedi e in quad e per chi cerca un soggiorno relax, 6 camere e una terrazza solarium con vasche Jacuzzi. Per gli amanti del glamping è possibile vivere un’esperienza a contatto con la natura grazie ad un wine lodge che domina l’intera vallata e che in un colpo d’occhio raggiunge la città scaligera. Dalle attività al gusto con i menù del ristorante Ca’ del Moro firmati dagli chef Giuseppe Lamanna e Lina Maffia.

La struttura eco-chic de La Collina dei Ciliegi è nata nel 2018 dal recupero delle antiche stalle e del fienile del Borgo di Erbin dove la ristrutturazione è stata caratterizzata dall’utilizzo di materiali naturali quali pietre, calci vive, legni e fibre naturali. Il risultato è un resort che coniuga perfettamente ruralità, modernità, comfort e sostenibilità nel rispetto della natura e del paesaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.