RiminiWellness al via da domani 2 giugno

Domani, giovedì 2 giugno 2022, si alza ufficialmente il sipario su RiminiWellness 2022, per un lungo weekend all’insegna dello sport, del benessere e del divertimento. In fiera e sulla Riviera.

Per il pubblico le porte dei 20 padiglioni del polo fieristico riminese di Italian Exhibition Group si apriranno alle 9.30, mentre l’inaugurazione ufficiale della 16esima edizione della kermesse è in programma alle ore 14.30 nella hall centrale (ingresso Sud). Interverranno, oltre alle autorità, Francesca Lollobrigida, campionessa mondiale di pattinaggio di velocità su ghiaccio e plurimedagliata alle olimpiadi invernali di Beijing 2022 e Giulia Ghiretti, campionessa paraolimpica di nuoto. A questi si aggiungerà la squadra dell’Aeronautica Militare di Ginnastica Ritmica, che darà prova della sua arte con un’emozionante esibizione.

Dopo le lunghe chiusure forzate imposte dalla pandemia, centri sportivi, palestre e piscine puntano alla ripartenza. La luce in fondo al tunnel è rappresentata dalla resilienza e dalla capacità di innovare che le aziende del settore fitness e benessere porteranno a Rimini.
Secondo l’Istat, nella prima metà del 2021 sono stati oltre 20 milioni gli italiani che hanno praticato attività fisiche in modo continuativo o saltuario. Adesso si può e si deve ripartire con la giusta carica e RiminiWellness è lo spazio giusto dove l’intera filiera può tornare a incontrarsi, grazie ad un format unico che unisce l’anima B2C – Active – con quella B2B –Pro.Fit.

Nell’area Active, giovani, adulti, atleti professionisti e dilettanti, possono mettere alla prova le proprie capacità fisiche e sperimentare le nuove discipline sportive presentate dal vivo dai più importanti trainer e coach del panorama nazionale e internazionale, con un programma che totalizza ben 1.500 ore di lezioni.

Raddoppiato lo spazio delle discipline olistiche per il benessere psico-fisico della persona, che tra le tante proposte comprende anche il progetto ‘Yoga on stage’ che raggruppa tutte le declinazioni dello yoga come Poweryoga, l’Hatha flow, il Vinyasa Ladder Flow; Pilates Junction – giunto alla sua 12esima edizione – dedicato alla formazione e all’approfondimento di tutti gli ambiti di applicazione di questa disciplina. 

Tante novità anche tra le discipline funzionali ad alto impatto: dal Fitness dance work out con GPASSÈ e BALLET FIT per un allenamento total body a passo di danza, allo Zumba Strong Nation™, fino alla Obstacle Course Run – un percorso outdoor ispirato a quello dei militari statunitensi – e al military fitness con l’Esercito italiano.

Torna in fiera per il secondo anno consecutivo Italian Showdown, la settima edizione del più grande competizione sportiva annuale riconosciuta e accreditata del marchio CrossFit®.

Infine, oltre 1.000 bodybuilder sono attesi nell’area RiminiSteel dedicata al mondo delle arti marziali, body building, cultura fisica e sport da combattimento. Due palchi ospiteranno la competizione MR & MISS AINBB per il natural bodybuilding e il Campionato Italiano Assoluto della Federazione Wabba International, una delle principali organizzazioni al mondo nel settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.