Riminiwellness: appuntamento con il fitness e il benessere

Mancano pochi giorni a Riminiwellness, l’evento degli appassionati di fitness che si terrà a Rimini dal 2 al 5 giugno negli spazi della Fiera.

Grande spazio per molte discipline sportive e per le attività salutistiche. 

RiminiWellness per l’edizione di questanno raddoppia lo spazio dedicato alle discipline soft e olistiche, in aggiunta al ricco programma di lezioni, incontri e percorsi studiati per aiutare a ritrovare la propria energia interiore e un completo benessere psicofisico.

Una delle principali novità 2022 è “Yoga On Stage”, il progetto organizzato in partnership con ReYoga (Pad. A1). Un grande spazio pronto per accogliere la community italiana dello yoga con un programma intenso dove alcuni tra i migliori insegnanti italiani si alterneranno sul palco proponendo delle lezioni aperte a tutti.

Durante i quattro giorni di fiera, nella già nota Devayogamind Inner Zone (Pad. D3), Sayonara Motta introdurrà alcune nuove sessioni di Yoga Therapy, un nuovo approccio per trovare la connessione interiore.

Inoltre, ci si potrà esercitare con il metodo IPATH®, una tecnica di Yoga Ristorativo Miofasciale che consiste in una sequenza specifica di posizioni finalizzate all’allineamento terapeutico posturale.

Tra le riconferme anche:

AntiGravity® Fitness, attraverso il quale scoprire il mondo a testa in giù grazie alle morbide amache e ai trapezi di tessuto avvolgente che permettono di eseguire sequenza dinamiche sospesi, sfidando la forza di gravità con movimenti multidimensionali a 360°, senza peso e compressione articolare. Scopri di più»

BodyFly Zone, un ambiente open space nel quale il bodymental coach Gennaro Setola terrà sessioni dedicata all’omonima disciplina da lui ideata che utilizza il Flyboard, una tavola in legno curva ergonomia e multifunzionale. Scopri di più»

Fluxo, gli specialisti dell’allenamento outdoor, che saranno presenti per il secondo anno consecutivo con tante discipline quali Acroyoga, Allenamento Funzionale del piede, diversi stili di Yoga, Ninjutsu, Pilates, Mobility e tante altre. Scopri di più»

Fitness Anti-Aging, una metodologia di allenamento ideata dal Dott. Alfredo Petrosino, basata essenzialmente sull’equilibrio e sulla consapevolezza, volta a migliorare la salute e il benessere in generale. Una disciplina capace di prevenire molte malattie e potenziare il sistema immunitario.

All’edizione 2022 sono previste delegazioni da Europa, Africa, Asia, Sud America, composte da operatori professionali delle filiere fitness, benessere, sport, cultura fisica e sana alimentazione.

In particolare, alla kermesse di Italian Exhibition Group sono attesi buyer da paesi europei e mediterranei come Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Georgia, Lituania, Marocco, Montenegro, Polonia, Regno Unito, Irlanda, Serbia, Slovenia, Spagna, Tunisia, ma anche da quelli extraeuropei: Corea del Sud, India, Etiopia, Perù, Sudafrica, Angola, Zambia, Vietnam, Messico, Kenya, Tailandia. RiminiWellness 2022 si prospetta dunque un’edizione dal carattere internazionale, grazie alla collaborazione con ICE Agenzia, il Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale e alla partnership con i regional advisor di IEG.

Il programma eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.