“Brescia Buona in Festa”

Domenica 29 maggio una giornata speciale per festeggiare l’imminente arrivo della stagione estiva e condividere il gusto dell’accoglienza solidale. 

“Brescia Buona in Festa” è la nuova iniziativa promossa da “Brescia Buona. Il gusto dell’accoglienza”, rete cui aderiscono dieci cooperative sociali attive nell’ambito della ristorazione e dell’accoglienza solidale, tra cui anche la Cooperativa La Cascina di Desenzano con Il Circolino Osteria Moderna e il Desenzanino Lido.

Con “Brescia Buona”, promossa da Fondazione ASM, un articolato programma di iniziative artistiche e culturali permetterà di conoscere realtà che, lontano dai riflettori, mettono ogni giorno nel piatto il gusto dell’accoglienza.

Cosa succederà il 29 maggio?

L’ultima domenica di maggio, tutte le dimore bresciane del gusto e dell’accoglienza saranno aperte per raccontare storie di cultura, buona tavola e solidarietà attraverso visite guidate, degustazioni, concerti, laboratori di cucina per bambini e molto altro ancora. Un programma tutto da scoprire, così come da scoprire sono le cooperative che lo promuovono e che offrono opportunità di inserimento lavorativo e inclusione a persone con fragilità. 

Come dichiara il presidente della Cooperativa La Cascina di Desenzano, Giuseppe Tosi, «aderiamo con entusiasmo a questa iniziativa. La condivisione di esperienze è la migliore premessa per valorizzare l’impegno a favore di persone svantaggiate, l’attenzione che dedichiamo ogni giorno alla buona tavola e alla scelta di prodotti locali, per far conoscere il nostro territorio e la nostra storia e, soprattutto, la nostra missione di ristorazione e accoglienza con finalità di inclusione sociale».

L’evento è organizzato da Cieli Vibranti, realtà bresciana nata nel 2011 per favorire la promozione, la sensibilizzazione e la diffusione della cultura e dell’arte, attraverso l’organizzazione e la promozione di eventi culturali, manifestazioni, convegni, dibattiti, mostre e seminari.

Tutte le informazioni su “Brescia Buona in Festa”, incluse le modalità di iscrizione agli eventi, sono consultabili sul sito internet www.bresciabuona.it e sui canali social di Brescia Buona e della Cascina (La Cascina di Desenzano, Il Circolino, Desenzanino Lido).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.