Nove ristoranti thailandesi tra i 50 migliori ristoranti in Asia

L’Autorità del Turismo della Thailandia (TAT) è lieta di comunicare che l’edizione 2022 appena pubblicata dei “50 migliori ristoranti in Asia” presenta nove ristoranti thailandesi, di cui quattro nella top 10 della classifica.

Come paese, la Thailandia ha il secondo maggior numero di voci presenti nella prestigiosa lista, dopo il Giappone con 11 voci e davanti a Singapore con sette.

L’inclusione di nove ristoranti in Thailandia tra i 50 migliori in Asia è davvero un risultato notevole ed è rappresentativo della fantastica qualità e diversità culinaria del paese. Questo riconoscimento si adatta perfettamente anche alla promozione della cucina thailandese come elemento chiave della campagna “Visit Thailand Year 2022: Amazing New Chapters” del TAT.

L’elenco dei 50 migliori ristoranti asiatici del 2022 è stato svelato a fine marzo in tre eventi simultanei che hanno riunito chef, ristoratori, VIP del settore e media a Bangkok, Macao e Tokyo.

Al primo posto tra i ristoranti thailandesi troviamo il ristorante Sorn situato nel Sukhumvit Soi 26 di Bangkok. Lo stesso ristorante che si è assicurato il secondo posto nell’elenco dei migliori 50 ristoranti della regione asiatica con il suo “cibo thailandese meridionale senza pari con un servizio impeccabile”. Gli altri tre ristoranti thailandesi nella top 10 sono Le Du al 4° posto, Sühring al 7° e Nusara al 10°; tutti situati a Bangkok.

Altri quattro ristoranti thailandesi hanno segnato il loro debutto nella lista dei 50 migliori: Blue di Alain Ducasse al 25° posto, Sushi Masato al 29°, Samrub Samrub Thai al 31° e Raan Jay Fai al 46°. Tutti operativi nella capitale, così come Gaa, che si è classificato al 33° posto nella lista.

La classifica 51-100 dei ristoranti asiatici includeva anche Baan Tepa e Quince di Bangkok, rispettivamente all’86° e al 91° posto, mentre Pru, una stella Michelin di Phuket, ha debuttato al 61° posto e Lerdtip Wang Hin all’87° posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.