Gruppo UNA, tutto pronto per l’estate 2022: riaprono gli hotel e resort al mare

Gruppo UNA dà il via alla stagione estiva 2022 e annuncia la riapertura degli hotel e resort dei suoi tre brand UNA Esperienze, UNAHOTELS e UNAWAY nelle principali destinazioni balneari italiane. Dall’elegante Versilia, alla costa delle Marche fino all’atmosfera magica della Sicilia e della Sardegna. La più grande catena alberghiera italiana attende gli ospiti per vivere insieme le prossime vacanze con tante novità e servizi su misura, che si coniugano con la consueta attenzione ai più alti standard di sicurezza. Ecco le proposte per iniziare a pianificare la prossima fuga al mare tra paesaggi incantevoli, stile italiano e la migliore offerta gastronomica del territorio.

In posizione unica su uno dei litorali più esclusivi d’Italia, Versilia Lido | UNA Esperienze ha riaperto lo scorso 15 marzo con tante novità e un servizio ancora più personalizzato per i propri ospiti. Quest’estate, infatti, sarà possibile godersi l’Happy Hour on terrace, l’aperitivo direttamente sulla terrazza della propria camera: privacy senza il costo supplementare del room service, per vivere un momento speciale in totale tranquillità. Oltre ai servizi su misura, impegno rivolto anche verso la mobilità sostenibile, con l’introduzione delle biciclette elettriche, accanto al parco bici in gran parte rinnovato e ai monopattini elettrici già presenti in struttura. Le novità continueranno nel mese di giugno, con il lancio di un’esperienza speciale a bordo piscina, di cui saranno protagonisti divertimento, arte della cucina e i migliori prodotti locali. Rimanendo in Versilia, riapre nel mese di maggio l’UNAWAY Hotel Forte Dei Marmi, ideale per chi viaggia per piacere e in famiglia, ma anche per chi desidera concedersi un po’ di relax durante un viaggio o un incontro di lavoro. Tra i suoi punti di forza i campi da tennis e la piscina semi-olimpica con bar a bordo vasca, oltre alla disponibilità di postazioni Tesla Supercharger e dell’ampio parcheggio gratuito. La cornice perfetta per un soggiorno smart in una delle regioni più belle d’Italia.

L’estate italiana prosegue in Sicilia, dove, tra gli scorci più suggestivi del Mediterraneo, in aprile tornano nuovamente operativi tre degli hotel e resort più amati di Gruppo UNA. L’UNAHOTELS Capotaormina è pronto a dare nuovamente il benvenuto ai suoi ospiti negli spazi rinnovati per la stagione, a due passi dal borgo di Taormina, che incanta i visitatori con i suoi colori e un fascino senza tempo. Qui è possibile godersi un’esperienza di assoluto relax coccolati dai molteplici servizi offerti dalla struttura, dalla piscina a sfioro, al centro benessere e alla spiaggia privata affacciata su Isola Bella. Per godersi a pieno l’offerta unica della Sicilia Orientale, gli ospiti sono invitati a provare la proposta gastronomica dei ristoranti, tra cui spicca Le Grand Bleu by “UNA cucina”. Con una vista panoramica sulla baia dei giardini di Naxos e sull’Etna, il ristorante è la cornice ideale per lasciarsi conquistare dalla cucina tipica siciliana.

Dal 1 aprile è possibile iniziare a vivere la propria vacanza a contatto con la natura nel vicino UNAHOTELS Naxos Beach Sicilia, una vera e propria oasi di pace ai piedi dell’Etna che vanta un’offerta speciale dedicata alle famiglie. Infatti, uno staff di animazione appassionato e professionale intrattiene i piccoli ospiti con diverse attività mai banali, che rendono indimenticabile la vacanza dei bambini. Per i più grandi, oltre a vivere a pieno il resort immerso in un parco di agrumi che si estende per 13 ettari, l’hotel vanta una ricca proposta culinaria che soddisfa tutte le esigenze e con denominatore comune gli autentici sapori siciliani: Ristorante Stella Di Mare, una location esclusiva con affaccio diretto sul mare; Ristorante La Casa del Massaro, location romantica e immersa nel verde; l’elegante e accogliente Ristorante Oasys; la Pizzeria La Zagara, che offre un’ampia scelta di pizze, dalle classiche a quelle gourmet in una location unica e infine il Ristorante Cucciolo dedicato ai giovani ospiti. Per iniziare a sognare la propria estate e scoprire la struttura a distanza, è disponibile il nuovo video Vivi la tua vacanza, in Sicilia.

Per vivere l’incanto delle isole della Sicilia, il 29 aprile torna ad accogliere gli ospiti L’Ariana Isole Eolie | UNA Esperienze, una villa storica del ‘900 adagiata su una scogliera a picco sul mare turchese del pittoresco borgo di Rinella dell’Isola di Salina. Le sue 15 camere accuratamente arredate promettono un soggiorno intimo e rilassante, in cui godersi la terrazza e la vista panoramica sulle isole Eolie. 

Spostandosi sull’altra grande isola protagonista delle estati italiane, il 14 maggio riapre le porte al pubblico l’UNAHOTELS Club Hotel Ancora Stintino che tra le novità 2022 propone la nuova suite Tartabella, dedicata alle famiglie con bambini. Il nome richiama la tartaruga marina a cui è dedicata la camera che riproduce l’ambientazione caratteristica di un fondale marino e richiama la celebre Tartaruga Caretta caretta, che vive nell’area di Stintino. 

Per vacanze a misura di famiglia, dal 14 aprile si aggiunge alla lista di riaperture anche l’UNAWAY Imperial Beach Hotel Fano sulla costa marchigiana. Con la sua posizione affacciata sul mare, la struttura offre una vasta gamma di servizi dedicati a genitori e bambini: la spiaggia privata ha l’accesso diretto dall’hotel, mentre chi preferisce la tranquillità della piscina può rilassarsi all’interno di un parco di 4.000 metri quadri. Completa l’offerta l’ottimo ristorante con piatti tipici della cucina marchigiana e la genuinità della migliore tradizione italiana, per abbinare il soggiorno con la scoperta del territorio.

Infine, per chi predilige l’entroterra al mare, l’11 aprile riaprirà il Relais Villa Grazianella | UNA Esperienze, immerso nelle incantevoli colline senesi. La struttura torna ad accogliere gli ospiti nelle sue 11 camere e suite completamente rinnovate utilizzando materiali naturali di pregio del territorio come il travertino, in un dialogo costante con i prodotti più autentici della zona in cui si trovano le strutture Gruppo UNA. Con un ventaglio di proposte per tutte le esigenze, la stagione estiva di Gruppo UNA riparte con slancio e tante novità per vivere una vacanza all’insegna dell’autentica ospitalità italiana, con la garanzia di un’offerta unica e distintiva per l’ospite e la sua sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.