Il primo metabar al mondo aperto a Milano

Camerieri virtuali, ma prodotti reali. Ecco il primo Metabar al mondo aperto a Milano da Heineken che ha lanciato la Silver, l’ultima birra nata della multinazionale olandese. Siamo ai caselli daziari di Milano, in piazza Sempione, dove dal 7 al 10 aprile questo bar avveniristico ospiterà momenti di intrattenimento legati al mondo della musica, dell’arte e dell’innovazione.

Sei mesi di lavori per realizzare un progetto che punta a raccontare in modo differente la nuova birra, pensata soprattutto per un pubblico più giovane. Linguaggio e temi, dunque, scelti per parlare direttamente a loro, così come il posizionamento pensato per questa birra, dal gusto rinfrescante, con un’amarezza meno spiccata e una gradazione alcolica più bassa di un grado rispetto all’originale ottenute grazie al processo di lagerizzazione in ghiaccio a -1 gradi.

Già presente nella grande distribuzione e nell’horeca, la Silver fino a domenica sarà la protagonista del Metabar di piazza Sempione a Milano dove per tre sere (la serata del 7 è solo su invito) ad accogliere gli avventori ci sarà un buttafuori, ovviamente avatar, che consentirà l’accesso al locale. All’interno, oltre alla postazione DJ, che mostrerà in versione avatar l’artista di turno, ci saranno schermi che trasmettono dirette dal metaverso o specchi che trasformano gli abiti di chi si riflette, ologrammi, barman avatar, menu digitali e app per scegliere la musica, una stanza dedicata a Decentraland e pareti ispirate al design sviluppato per Heineken dall’artista J.Demsky.

Uno spazio ad alto tasso di virtualità, pensato da Heineken Italia per la Silver – che attualmente è prodotta in Olanda ma che l’azienda non esclude di poter produrre in futuro anche nel nostro Paese – che ufficialmente verrà smontato alla fine di questa quattro giorni milanese, ma che non è escluso possa essere rimontato in Romania o in Spagna, o addirittura in Olanda, terra natale dell’azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.