Al via a Zurigo il progetto Hotel Noël

Al via il 25 novembre, con l’inizio del magico periodo natalizio zurighese, il progetto Hotel Noël. Dieci artisti locali allestiranno e decoreranno, con le loro opere, una camera in ciascuno dei dieci hotel zurighesi selezionati, trasformando la città in un grande albergo diffuso dove l’arte sarà protagonista. Le stanze possono essere prenotate già da ora sul sito noelzurich.com e saranno disponibili per pernottamenti dal 26 novembre al 26 dicembre. Durante questo periodo le stanze dell’Hotel Noël diverranno il punto di partenza ideale per scoprire una Zurigo dall’atmosfera incantata.

Dieci camere pensate e decorate da dieci diversi artisti in dieci alberghi zurighesi, questo sarà l’evento natalizio dell’anno a Zurigo, una sorta di “pop-up hotel” che sarà attivo per tutto il periodo dell’Avvento. Una nuova esperienza ricettiva da vivere a partire dal 26 novembre fino al 26 dicembre, dove artisti, illustratori, designer e videoartisti daranno vita a mondi creativi, nei quali gli ospiti potranno immergersi.

Al Luxus Boutique-Hotel Storchen, Alain Kupper presenta il suo concept “Home is where we celebrate the ordinary”, mentre al 25hours Hotel Langstrasse, Schoenstaub invia in una capsula del tempo negli anni Settanta per gli amanti del design. Se Martina von Meyenburg e i suoi angeli dell’Hotel Krone fanno sognare tutti quelli che credono della magia del Natale, le amabili creature fantastiche dell’illustratore Philipp Dornbierer (Yehteh) cullano nel sonno i visitatori dell’Hotel Marktgasse. All’Hotel Sedartis di Thalwil, la coppia di artisti Husmann/Tschaeni ha creato una caverna invernale per immergere gli ospiti in un mondo pieno di colori e di bellezze naturali. Sebastian Utzni fonde il sole, la luna e le stelle per il Glockenhof creando una stanza dove tutti i filosofi si sentono a casa chiamata ‘the sky is the limit’. All’Hotel Greulich Corso Bertozzi consente agli ospiti di esplorare un magico mondo invernale con giochi di luce, mentre Matthias Gubler proietta videocollage su temi contemporanei di Zurigo sul soffitto di una stanza del Plattenhof. Per il Sorell Hotel St. Peter, Benjamin Solt ha creato tratti e forme geometriche, dando vita a una camera per gli amanti della linearità. Il collage tridimensionale di Myriam Gämperli (in arte Mizzo) all’Hotel Helvetia è un concentrato di energia creativa dove il tema del Natale si fonde con i temi della femminilità, della nascita, i nuovi inizi e la fuga. Tutte le camere con i concept degli artisti sono visibili online su noelzurich.com

Il progetto pop-up “Hotel Noël – 10 Ways to Experience Christmas in Zurich” è stato ideato da Zurigo Turismo in collaborazione con artisti e hotel locali. Grazie a questa partnership stanno sorgendo in città alloggi suggestivi che fungeranno da punto di partenza ideale per esplorare la magica Zurigo in versione natalizia, con la sua prestigiosa offerta fatta di gastronomia, shopping, arte e cultura. “Siamo felici che nei prossimi giorni gli zurighesi risveglino lo spirito natalizio, assopito lo scorso anno. Dopo le difficoltà del Natale 2020, ora la situazione è decisamente migliore: gli ospiti – si spera numerosi – possono già prepararsi al meglio per il Natale programmando di visitare diversi luoghi della città, come il Wienachtsdorf (villaggio del Natale) sulla Sechseläutenplatz, la Weihnachts-Insel (isola del Natale) sul Bauschänzli o lo Zauberpark (parco magico) all’aeroporto di Zurigo”, spiega Martin Sturzenegger, Direttore di Zurigo Turismo. 

L’albergo diffuso “Hotel Noël” sarà “aperto” dal 26 novembre al 26 dicembre 2021. Le prenotazioni possono essere effettuate già a partire da fine ottobre su noelzurich.com. In occasione dell’inaugurazione del pop-up hotel, che avverrà il 25 novembre, nelle 10 camere si terrà un vernissage in presenza degli artisti coinvolti nell’iniziativa dove si avrà l’opportunità di conoscere i loro concept e le loro ispirazioni creative.

Un’occasione in più per visitare Zurigo nel periodo dell’Avvento è data dall’offerta per raggiungere la città elvetica in treno (in solo 3 ore e mezzo da Milano) denominata Promo Città Svizzere, disponibile dal 23 ottobre e valida per viaggiare dal 20 novembre al 20 dicembre 2021 sui treni Eurocity Italia-Svizzera verso Zurigo. Il prezzo della tariffa è di 25 euro a tratta per la 2° classe e 45 euro a tratta per la 1° classe da Milano. Il prezzo da Genova è di 30 euro per la 2° classe e di 50 euro per la 1° classe. La tariffa è a posti limitati, non è rimborsabile né modificabile. I biglietti per la Promo Città Svizzere si possono acquistare solo su territorio italiano presso le biglietterie di stazione, sul sito www.trenitalia.com, tramite l’App Trenitalia (selezionando il nome dell’offerta denominata PROMO SVIZZERA) e nelle agenzie di viaggio abilitate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.