Tutto il turismo a Rimini col TTG

Turismo esperienziale e sostenibile a Rimini dove dal 13 al 15 ottobre si terrà TTG Travel Experience, la manifestazione di Italian Exhibition Group che apre che dedica ancora più spazio al turismo attivo, con nuovi prodotti e case history legati dall’attenzione per la sostenibilità. Il tutto all’insegna della fiducia, che è il tema portante dell’edizione di quest’anno: fiducia nella natura e nelle persone 

BeActive è il progetto lanciato da TTG Travel Experience nel 2019 per un approccio più personalizzato alla vacanza, in ascolto con nuove esigenze del viaggiatore. Quest’anno, con Legambiente Turismo, verranno messi a fattor comune i temi della sostenibilità, dell’accessibilità e della fiducia negli Oscar dell’Ecoturismo, per dare nuove idee e strumenti a un turismo più attento all’ambiente e alla tenuta sociale dei territori (14 ottobre). E ancora, sport e lentezza, natura e cultura si alterneranno in una più ampia offerta tagliata su misura per la destinazione Italia. 

Nella BeActive Arena si racconteranno i casi delle ciclovie sull’Appennino e di quali servizi la FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) metta a disposizione delle strutture ricettive che aprano al cicloturismo ed entrino nella rete Albergabici (13 ottobre); il caso della DMO Friuli Venezia-Giulia e il coinvolgimento dei territori nella costruzione di nuovi prodotti turistici (14 ottobre); del progetto europeo di sostenibilità turistica “Recolor” (14 ottobre); del feeling tra Slovenia e sportivi (15 ottobre).

E ancora, si parlerà di mobilità elettrica al servizio del settore hospitality (13 ottobre); del caso della “comunità del sale” cresciuta attorno allo stagno di Santa Gilla, nel Cagliaritano, famosa per lo spettacolo dei suoi fenicotteri.

TTG Travel Experience si svolge in contemporanea a SIA Hospitality Design, l’unica fiera in Italia dedicata esclusivamente all’ospitalità e ai nuovi concept dell’accoglienza, SUN Beach&Outdoor Style, l’evento b2b di riferimento per il mondo dell’outdoor, degli stabilimenti balneari e dei campeggi e Superfaces Lite, inedito marketplace sui materiali innovativi per l’interior, il design e l’architettura.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.