Zurigo si prepara in vista del FOOD ZURICH di settembre

L’evento FOOD ZURICH a Zurigo è praticamente già iniziato. Malgrado la rinomata manifestazione culinaria sia in programma dal 16 al 26 settembre prossimi, nella centralissima Europaallee dall’inizio di luglio sono state piantate una grande varietà di erbe aromatiche e altre piante utili all’ecosistema urbano, che forniscono anche un habitat per numerosi insetti creando un vero e proprio giardino in città. Per gli zurighesi ed i turisti si sta creando quindi un nuovo luogo di relax nel mezzo di un ambiente urbano, dove potersi fermare per una pausa o trarre ispirazione per il proprio balcone o giardino.

Il “raccolto” verrà poi consumato o conservato per la manifestazione FOOD ZURICH, 11 giorni di kermesse con più di 100 eventi dedicati all’arte culinaria, che rendono l’evento uno dei tre più grandi festival gastronomici d’Europa. “In campo” ci saranno i 50 ristoranti più creativi e i giovani più talentuosi in città, convegni e incontri sul cibo del futuro e sulla sostenibilità, un think tank all’avanguardia con importanti Istituzioni come il Politecnico ETH e ZHAW, le start-up più innovative in questo settore, una selezione dei migliori slow food, fine food e street food internazionali otlre a produttori, chef e “sperimentatori culinari” da tutto il mondo.  Questa sesta edizione avrà come focus la sfida per la cucina del futuro: vogliamo che il cibo che mettiamo nei nostri piatti ci renda più sani aiutandoci a salvare le risorse del nostro pianeta, senza rinunciare al gusto, alla creatività e al piacere.

Questo evento dedicato al food ha trovato casa in una città che è un paradiso per gli appassionati di cibo. Cucina di altissimo livello, dai classici svizzeri, sino a ristoranti internazionali passando per street food esotici: nella città sulla Limmat, i buongustai trovano “pane per i loro denti” con più di 2.900 ristoranti che fanno di Zurigo una delle città a più alta ristorazione al mondo.  

Per info

https://www.zuerich.com/it/visitare/food-zurich

https://www.foodzurich.com/en/

Per quanto riguarda la situazione legata alla pandemia da Covid19, non ci sono limitazioni in atto per l’entrata sul territorio svizzero da parte di cittadini italiani, mentre per quanto riguarda il rientro in Italia dalla Svizzera consigliamo di rimanere aggiornati consultando il sito www.esteri.it/

Per info su provvedimenti e ordinanze in svizzera: https://bit.ly/2UtGXUB

Zurigo

Al centro dell’Europa e della Svizzera, affacciata sull’omonimo lago, attraversata dal fiume Limmat e attorniata dalle Alpi, Zurigo propone un’offerta unica che coniuga più di 50 musei, oltre 100 gallerie d’arte, boutique di prestigio di stilisti internazionali e zurighesi, numerosi ristoranti e locali trendy in particolare nei vecchi quartieri industriali riconvertiti, intensa vita notturna, avvenimenti per adulti e bambini. Una delle città con la miglior qualità della vita al mondo, Zurigo si raggiunge da Milano in sole 3 ore e mezzo di treno e un’ora d’aereo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.