Le Fiere del turismo riaprono in tutta sicurezza

L’obiettivo è garantire ai nostri espositori/visitatori padiglioni covid free, un luogo dove l’unica preoccupazione di chi vi accede deve essere quella di fare business. La richiesta di questa misura ci arriva in modo forte dalle aziende, specie quelle multinazionali, che intendono garantire la massima sicurezza ai propri collaboratori che frequenteranno le fiere dopo la riapertura di settembre. Non è un caso che il Green Pass sia previsto come requisito dalla grandissima maggioranza degli organizzatori fieristici europei“. Così l’AD di IEG Corrado Peraboni spiega la riapertura in presenza e in tutta sicurezza delle manifestazioni gestite.
Tra queste quelle del turismo, a cominciare da TTG Travel Experience che si terrò a Rimini il 13, 14 e 15 ottobre prossimi.

Italian Exhibition Group, dopo aver messo a punto per prima in Italia il protocollo SAFE BUSINESS ad aprile 2020 e avervi dato seguito con numerose iniziative mirate alla sicurezza sanitaria, ora aggiunge ulteriori elementi per garantire persone e aziende presenti in fiera.
Così dal prossimo settembre, con l’obiettivo di tutelare aziende, visitatori, fornitori e dipendenti, sarà richiesto il ‘green pass’ (o titolo equivalente) a tutti coloro che accederanno in fiera durante lo svolgimento delle manifestazioni espositive. Le prime fiere per le quali sarà necessario saranno il Macfrut a Rimini e Vicenzaoro a Vicenza.
Al protocollo SAFE BUSINESS BY IEG progettato dell’aprile 2020, si sono aggiunte le adesioni ai protocolli AEFI e UFI e l’ottenimento per IEG, per tutte le sue sedi, dell’accreditamento di GBAC STAR™, il programma globale di certificazione delle pratiche, procedure e sistemi di lavoro idonei a rispondere agli standard internazionali di pulizia, sanificazione e prevenzione dei rischi infettivi per ambienti e personale promosso dal Global Biorisk Advisory Council.

Per questo ritornano in sicurezza anche le manifestazioni di punta del turismo. Oltre a TTG Travel Experience anche SIA, la rassegna internazionale dell’ospitalità e SUN l’evento b2b di riferimento per il mondo dell’outdoor, degli stabilimenti balneari e dei campeggi che si terranno in contemporanea a appunto dal 13 al 15 ottobre 2021


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.