L’estate a Monte delle Vigne: godere la vita immersi nella natura

Da giugno a settembre l’azienda di Ozzano Taro propone ai visitatori appuntamenti ricorrenti tra le vigne. Per vivere al meglio la socialità in piena sicurezza

Monte delle Vigne, l’azienda di proprietà della famiglia Pizzarotti sui colli di Parma, si prepara ad una grande stagione estiva: un ricco programma di eventi e serate a tema organizzato all’Antico Casale delle Vigne, per poter vivere la socialità nel rispetto delle normative sanitarie vigenti, tra la natura e i filari. 
La stagione prenderà ufficialmente il via il 29 e il 30 maggio con Open Day Monte delle Vigne, che sarà anche l’occasione per inaugurare il nuovo punto vendita recentemente ristrutturato. Ampia la proposta nelle due giornate: visite in cantina, passeggiate in vigna, pic nic con cassettine e grandi tovaglie, food truck, i vini di Monte delle Vigne in assaggio e un’esclusiva degustazione di vecchie annate di Nabucco il sabato mattina. 
Da giugno a settembre poi una serie di appuntamenti settimanali fissi, in collaborazione con il Centrale Prosciutto e Caffè, animeranno gli spazi esterni alla cantina. Ogni lunedì sera dalle 17:30 alle 21:00, si terrà Fitness in Vigna. I partecipanti potranno scegliere tra diversi corsi – body tonic, cardiofunzionale, total body, boxe, running, e-bike, group boxing e yoga – per un’esperienza sportiva totalmente all’aria aperta e all’insegna della salubrità, seguita da un aperitivo in relax.
I mARTEdì del Casale saranno invece le serate dedicate alla musica: dodici concerti di artisti che alterneranno jazz a musica classica reinterpretata in chiave moderna, preceduti da una cena tra i filari a partire dalle ore 20:00. L’apertura della rassegna de I mARTEdì del Casale sarà l’8 giugno con un Candlelight Concert che si terrà sulla terrazza della cantina.
L’evento che anche quest’anno caratterizzerà l’estate a Ozzano Taro sarà l’Aperistreet in vigna, il grande classico di Monte delle Vigne. Ogni giovedì, a partire dalle 18:30, l’aperitivo al tramonto con vista sui vigneti, in abbinamento a proposte culinarie di food truck ogni volta diversi. Ai partecipanti verrà fornito un kit Aperistreet: all’interno una coperta e una cassettina che si trasformerà in tavolino per il picnic della serata.
“A Monte delle Vigne quest’anno puntiamo a un enoturismo 7.0 – dichiara l’Amministratore Delegato Lorenzo Numanti – l’obiettivo è quello di valorizzare i nostri vigneti, le nostre colline e la nostra cantina, facendoli vivere 7 giorni su 7. L’ospitalità e l’accoglienza sono gli elementi cardine che vogliamo mettere al centro di quest’estate così insolita, all’insegna delle S: sole, spazi nella natura ma soprattutto socialità in sicurezza”. 
“È evidente che la priorità resta la sicurezza degli enoturisti – prosegue il Presidente Paolo Pizzarotti – Per questo abbiamo ideato un programma di eventi all’aria aperta, che vada incontro ai gusti e alle esigenze di tutti, dagli sportivi agli amanti della buona tavola. Quest’estate vi aspettiamo a Monte delle Vigne, all’orario che preferite, coprifuoco permettendo”. 
A completare l’offerta estiva a Monte delle Vigne altre serate in cui diverse proposte gastronomiche verranno abbinate ai vini dell’azienda: il mercoledì menù tradizionale rivisto in chiave pop rock dal Ristorante 12 Monaci, il venerdì l’evento gastronomico per gli amanti della carne alla brace, organizzato da I Carnivori, e il sabato sera la Pizza di Parma, preparata da Impasto Zerocon farine di grani antichi macinati a pietra e lievitata 30 ore. La domenica sarà invece dedicata ai più piccoli: dalle 18:00 alle 22:00 saranno protagonisti di un viaggio tra improvvisazione teatrale, giocoleria, magia e giochi. Per genitori e adulti sarà attivo il servizio ristorativo dell’Antico Casalesempre curato dal Centrale Prosciutto e Caffè


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.