Un nuovo viaggio nei sapori della Versilia

Imminente Riapertura del Lux Lucis sulla terrazza panoramica del boutique hotel Principe Forte dei Marmi. Lo chef Valentino Cassanelli ha rinnovato i suoi menu degustazione, per un percorso enogastronomico ancor più intessuto nel territorio, in un’emozionante celebrazione della Versilia. 

On the Road, Via Vandelli ripercorre in 11 tappe l’antica via Vandelli, da Modena alla Toscana, una strada storicamente importante per le regioni coinvolte, ma che rappresenta anche il viaggio personale e di formazione intrapreso dallo chef stesso. Ogni piatto sprigiona gusti e profumi da geo-localizzare lungo questo itinerario: un’espressione unica, in un intreccio di ricordi e sensazioni. 

Tuffo nel Territorio sarà incentrato sul portare in tavola l’autenticità dei sapori della ricca biodiversità Fortemarmina. Il percorso offre il frutto dei stretti rapporti con i produttori locali, alla riscoperta di ingredienti della tradizione. 

E le novità non finiscono qui. 

Oltre al delizioso abbinamento vini del Maître Sommelier Sokol Ndreko, sarà possibile gustare uno speciale servizio degustazione di cioccolata e tè, quest’ultimo in collaborazione con La Via del Tè di Firenze, con infusione direttamente in sala. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.