Le maestose Mourne Mountain

La maestosità delle Mourne si percepisce in men che non si dica: con tutte le sue cime grandiose, questa area di eccezionale bellezza naturalistica è sicuramente all’altezza del suo titolo. Scegli uno dei tanti sentieri tortuosi delle Mourne e sarai premiato da scenari epici, storie leggendarie e un senso di pura ammirazione mentre cammini lungo questa imponente catena montuosa.

Guidando lungo la splendida Mourne Coastal Route sarai colpito dalle dimensioni di queste montagne, le più alte dell’Irlanda del Nord, ma il miglior modo per scoprirle è a piedi o in bicicletta. I ciclisti devono assolutamente provare il Mourne Mountains Cycle Loop mentre, se preferisci passeggiare, la varietà di terreni sulle Mourne renderà felici anche gli escursionisti più esigenti.

Se hai a disposizione un giorno per un’escursione tra le colline, non perderti la Silent Valley. Qui potrai passeggiare lungo l’enorme bacino idrico, scoprire la storia dei lavoratori che lo hanno costruito o semplicemente immergerti nel famoso silenzio del parco. E per entrare in confidenza con il territorio delle Mourne, ti serve qualcuno che conosca queste montagne come le sue tasche: durante il Men of the Mournes walking tour, la guida di montagna Peter Rafferty ti racconterà la storia e gli aneddoti che rendono questo luogo unico, anche i racconti dei contrabbandieri e delle loro grotte segrete!

Il Mourne Wall

Esplorando le Mourne, qualcosa di sorprendente attirerà la tua attenzione: il bellissimo Mourne Wall, che si estende su 15 cime delle montagne nel cuore del paesaggio ondulato. Sei un escursionista esperto? Potresti partecipare alla Mourne Wall Challenge, un itinerario molto impegnativo che segue il percorso dello storico muro di pietra lungo 31 km. E, indipendentemente dai chilometri battuti, ricompensati con il pescato del giorno al Mourne Seafood Bar!

Sembra che la Mourne Mountain appartengano a un altro mondo e non siamo gli unici a crederlo: queste montagne sono state fonte di ispirazione per Le cronache di Narnia di CS Lewis, oltre che location delle riprese de Il Trono di Spade® di HBO!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.