La vacanza in barca, la più amata dagli italiani

In aumento il trend di chi sceglie di trascorrere le proprie vacanze sul mare per periodi sempre più lunghi.

Noleggiare una barca rappresenta, oggi più che mai, l’opportunità per riscoprire il piacere di viaggiare in totale libertà senza rinunciare a sicurezza e comfort.

Se la vacanza in barca fosse nata solo oggi per rispondere al bisogno di viaggiare in tempi di pandemia rispettando restrizioni e limiti, non ci sarebbe da stupirsi: è la vacanza ideale. 

 La barca è un mezzo che permette il distacco dal mondo esterno, consente di ritagliarsi spazi e momenti intimi, di spostarsi ovunque si voglia in totale sicurezza, di individuare le aree più suggestive e riparate garantendo il massimo contenimento del rischio sotto il profilo sanitario.

«Mai come in questo periodo possiamo dire che la vacanza in barca è la formula di viaggio più sicura» afferma Corrado Di Majo, Presidente di Equinoxe Yachts, tour operator italiano specializzato nel noleggio nautico che da oltre 30 anni organizza vacanze in barca in Italia e nel mondo «L’emergenza sanitaria ha imposto seri limiti al flusso di turisti stranieri in Italia. Questa condizione, sebbene problematica in termini economici, ha creato presupposti per godere di coste poco affollate, baie quasi deserte, spazi più ampi, soprattutto nei mesi di alta stagione come luglio e agosto».

Dopo il boom di prenotazioni del 2020, l’Italia si riconferma top destination per l’estate 2021. Sicilia, Golfo di Napoli, Isole Pontine ma anche Sardegna e Toscana… Gli amanti del mare rinnovano la loro passione prenotando con largo anticipo per assicurarsi le barche più adatte alle loro esigenze. I neofiti si affacciano a questo mondo con curiosità e voglia di stabilire una connessione più intima con la natura e il mare.

«Il modo di vivere il mare sta cambiando» sottolinea Alessandro Ussi, Ceo e Yacht Holiday Designer di Equinoxe Yachts «rispetto allo scorso anno, aumentano in maniera consistente i clienti che scelgono di

trascorrere più tempo in barca. La classica vacanza di una settimana ha lasciato il posto a crociere di almeno due settimane. Percepiamo il desiderio di evasione, spazio e di libertà e il mare è uno dei pochi luoghi in grado di coniugarli perfettamente».

Equinoxe Yachts propone yacht regolarmente sanificati con equipaggi professionali e qualificati disponibili da maggio a ottobre in tutto il Mediterraneo. Tra questi, due splendidi Sanlorenzo appena entrati a far parte della flotta Equinoxe: Almax SX 112 e My Way SD 112, raffinati e nuovissimi yacht a motore di 34 metri.

SX 112 Almax, costruito nel 2020, è un esclusivo yacht a motore di 34.16 metri progettato da Zuccon International Project nelle linee esterne e da Piero Lissoni per il design degli interni.

SD112 My Way è un elegante e raffinato yacht a motore semi dislocante di 34.10 metri nato dal progetto sofisticato di Francesco Paszkowski.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.