Chiang Mai tra le mete preferite dalla Guida Michelin Thailandia

A stilare la classifica delle cento destinazioni più healthy del pianeta è Travelsupermarket, il servizio online leader nel Regno Unito che compara prezzi per pacchetti vacanze.
La graduatoria, che considera la Top 100 delle mete secondo Euromonitor International, è stata realizzata usando siti come Tripadvisor e Yelp, per valutare la densità degli indicatori sulla salute di un luogo. Determinanti il numero di parchi, spa, palestre, centri yoga, ristoranti vegani, ma anche le ore di luce e i costi del soggiorno. Al primo posto c’è Parigi, ma subito dopo, al secondo posto, si trova Chiang Mai, per le sue sette spa ogni chilometro quadrato e gli oltre 100 ristoranti veg.
La Guida MICHELIN Bangkok, Chiang Mai, Phuket e Phang Nga 2021 presenterà le scene gastronomiche regionali più vivaci del Paese. Chiang Mai ha una vocazione gastronomica ormai affermata, è validissima meta turistica, un’incantevole miscela di vecchio e moderno, e hub di viaggio verso le destinazioni secondarie del nord. Chiang Mai è anche la sede di siti dei Progetti Reali che, contribuendo a preservare il patrimonio e le tradizioni agricole della regione e fornendo mezzi di sostentamento migliori e più sostenibili per la popolazione locale, sono una fonte di prodotti e ingredienti unici.