Turkish Airlines guadagna il livello “Diamond”

Facendo onore al suo record di compagnia aerea che raggiunge il maggior numero di destinazioni internazionali, Turkish Airlines è anche riuscita a diventare uno dei vettori più attivi durante questo periodo di pandemia, che il mondo subisce dallo scorso anno. Con le sue linee guida aggiuntive per viaggiare in sicurezza e una gamma completa di precauzioni igieniche avviate in seguito alla pandemia, la compagnia aerea di bandiera si è guadagnata lo status “Diamond”, il più alto assegnato da APEX (Airline Passenger Experience Association) Health Safety powered by SimpliFlying.

Suddiviso in tre livelli, denominati Gold, Platinum e Diamond secondo le precauzioni igieniche e le misure preventive adottate dalle compagnie aeree di fronte alla pandemia in corso, l’audit online è stato condotto tenendo conto di 10 categorie e 75 punti critici, mentre le risposte sulle precauzioni igieniche e sanitarie sono state inserite dai partecipanti mediante indicatori concreti. Sottoposta a verifica insieme ad altre compagnie aeree, Turkish Airlines ha ottenuto lo status “Diamond”, che rappresenta il più alto livello di salute e sicurezza, dimostrando di mantenere un approccio e una qualità del servizio senza pari in questi tempi fuori dalla normalità.

Implementando meticolosamente le esaustive precauzioni e i cambiamenti studiati dall’inizio della pandemia per continuare a fornire un’esperienza di viaggio sana e sicura ai suoi passeggeri, Turkish Airlines ha ottenuto lo status Diamond rispetto a numerosi criteri: per esempio, il processo di check-in senza contatti, l’implementazione del distanziamento fisico, la misurazione della temperatura agli ingressi, la possibilità di eseguire il test Covid-19 in aeroporto, le precauzioni igieniche extra, il distanziamento durante il volo, la presenza a bordo di personale di cabina esperto in igiene e i kit di disinfezione e protezione offerti ai passeggeri.

Poiché la pandemia e i suoi effetti sono ancora presenti in tutto il mondo, gli accorgimenti potranno variare ulteriormente, a causa delle condizioni in rapido mutamento. Ma la lotta contro la pandemia richiede continuità e impegno: per questo le precauzioni e le misure adottate dalla compagnia aerea e presentate nel rapporto saranno riesaminate ogni tre mesi, per verificare se siano ancora adeguate.

In merito ai risultati, il Presidente del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo di Turkish Airlines, M. İlker Aycı ha affermato: «Continuiamo ad applicare meticolosamente delle esaustive precauzioni igieniche per garantire che i nostri passeggeri possano viaggiare in condizioni di salute e sicurezza durante la pandemia. Abbiamo fornito comfort e rassicurazioni ai nostri passeggeri con il nostro personale di bordo esperto di igiene dedicato e con i kit di igiene offerti a ciascun passeggero, insieme a tutti gli accorgimenti presi negli aeroporti e nei nostri velivoli. Siamo lieti che le nostre linee guida per un viaggio sicuro abbiano raggiunto il più alto status, il “Diamond”. Continueremo a lavorare in modo disinteressato per fornire la migliore esperienza di viaggio possibile ai nostri passeggeri».

Nella sua dichiarazione al riguardo, il CEO di APEX, Dr. Joe Leader, così si è espresso«Turkish Airlines ha sempre fornito ai propri clienti un’incredibile esperienza di viaggio, che ora è stata superata dal livello di sicurezza sanitaria certificata Diamond, un livello ospedaliero. Fin dall’inizio della pandemia COVID-19, Turkish Airlines ha dimostrato di elaborare passo dopo passo un piano di sicurezza sanitaria per i clienti, tanto ampio quanto la sua route-map con 127 paesi. APEX plaude all’incredibile impegno e alla diligenza di Turkish Airlines per garantire sicurezza ai passeggeri in tutto il mondo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.