Sagra del bortolaccio a Tredozio

Domenica 3 e 10 novembre 2019, ritorna a Tredozio la Sagra del Bartolaccio: festa paesana dedicata ai sapori dell’antica tradizione Tosco-Romagnola, ed in particolare al ‘bartolaccio’, originale specialità locale.

La sagra è dedicata al ‘bartolaccio’ (bartlàz), caratteristico tortello di Tredozio, ripieno di patate, pancetta e pecorino, che viene poi cotto sulla piastra.

La sagra si svolge ogni anno nelle prime due domeniche di novembre ed è organizzata dalla Pro Loco di Tredozio in collaborazione con il Comune, con l’intenzione di fare conoscere ai turisti la tradizione gastronomica locale, inserendo tra i suoi piatti anche la paciarela, la ciambella ed atri tipici dolci autunnali della zona.

Durante la sagra, dalle 10.00 fino a tarda serata, allestimento di mercato per le vie del paese, stand gastronomici, musica dal vivo e spettacoli vari con gli artisti di strada!

Come arrivare:

Uscendo al casello autostradale (A14) di Faenza, Tredozio dista circa 30 km percorrendo la strada provinciale del Tramazzo. La Sagra si svolge nella piazza principale del paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.