Mangiafexpo 2019

Mangiafexpo è un evento dedicato alla Ristorazione di Ferrara e Provincia giunto alla sua quinta edizione.L’Evento, un’occasione unica e conviviale in cui sentirsi bene, ove assaporare il valore della lentezza, il rispetto dei propri ritmi e di quelli degli altri, dove imparare, conoscere le diversità dei sapori, delle culture, dei saperi e dei punti di vista.Stimolare gli interessi, la partecipazione, la condivisione di uno spazio comune facilitando il dialogo, la libera espressione di chi propone e di chi riceve.Un percorso intimo esperienziale, emotivo, di gusto, di vita.
Programma
Mangiafexpo si tiene da lunedì 1 a sabato 6 luglio compreso, una 6 giorni dove è possibile scoprire, oltre ai piatti tradizionali della nostra cucina ferrarese, sapori di altre regioni e altre nazioni, pur sempre realizzati da Ristoratori che esercitano sul nostro territorio.Queste le attività presenti:Trattoria La Ferrarese, Osteria degli Ulivi, Trattoria La Romantica, Club Weizen, Trattoria Antichi Sapori, Nonna Ines, De Gustibus, Upside Cafè, Ristorante raccano, La Casona/La Paradora, Il Forno in Bici, L’Orco bacco, Area Flipper, Le Aquile del Duca, Cafè Saint Etienne/Astoria, Basilico, Griglieria Menegatti, Aqua e Salute, Big Hop, Hangar Birrerie, Braci e Sapori, XI Comandamento, Il Ciclone, Street Burger Gourmet, Ristorante Portovino.
AQUA e SALUTE, Partner da sempre di Mangiafexpo, pensa al rifornimento di acqua per tutti i ristoratori. Edizione quindi piena di novità con eventi, musica, giochi di luci, proiezioni….e sopratutto aree di degustazione all’insegna del buon cibo, del buon bere e della convivialità, dello stare insieme.
Info: DODICIEVENTI – Tel. 0532.53855
DOVE
Ferrara – Piazza Ariostea
QUANDO
Dall’1 al 6 luglio 2019
ORARI
Dalle 11.00 di mattina alle 02.00 di notte
URL DELL’EVENTO
TARIFFE
Visita gratuita – degustazioni e piatti a pagamento