Quarta edizione Fabriano Festival del Disegno

Dal 14 settembre al 20 ottobre 2019 torna il Festival del Disegno a cura di Fabriano, giunto alla quarta edizione: si parte da Milano per proseguire in tutta Italia.

Tante le attività e laboratori gratuiti dedicati a un pubblico da 0 a 99 anni, durante un periodo di più di un mese, a Milano e in giro per l’Italia, grazie alla partecipazione di istituzioni, musei, scuole e accademie che mettono a disposizione ciascuno spazi e competenze per diverse tecniche, dall’acquerello alla serigrafia, dalla tipografia ai graffiti. 

Anche quest’anno si parte dal Castello Sforzesco di Milano il 14 e 15 settembre, tra i cortili che hanno visto il genio di Leonardo all’opera, per proseguire con un grande Tour, Fabriano is All Around, per far disegnare tutta l’Italia fino al 20 ottobre con oltre 300 appuntamenti tra nord, centro e sud. 

L’obiettivo del festival è riavvicinare tutti al mondo del disegno per divertirsidisconnettersi erilassarsi attraverso il piacere semplice di un gesto che unisce cervello, cuore, occhi, mano con una matita e un foglio di carta. L’invito è per tuttibambiniadolescentiadulti, appassionati o semplicemente curiosi, chi ama disegnare e chi è convinto di non saperlo fare, per riscoprire l’importanza di un linguaggio che è universale per natura. 

Tanti i maestri da cui imparare: James CloughAngelo GorliniPiero GuerrieroGiulia OrecchiaPao/Paolo BordinoFabio PersicoMassimo PolelloEmanuela PulvirentiAngelo RutaSilvano ScolariDaniel Tummolillo e la partecipazione straordinaria del gruppo Urban Scketchers.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.