Con TuttoFood Milano capitale del cibo e dell’agroalimentare

E’ ormai tutto pronto per la settima edizione di TuttoFood, la manifestazione dedicata al sistema agroalimentare, che si terrà nei padiglioni di fieramilano dal 6 al 9 maggio. Oltre 2.900 i brand presenti all’edizione di quest’anno provenienti da 43 Paesi con in testa Spagna, Regno Unito, Francia, Germania, Portogallo, Grecia, Thailandia, Stati Uniti, Perù, Messico, India, Turchia e Cina.  In crescita anche la presenza delle collettive internazionali fra cui Bord Bìa (Irlanda), Xunta de Galicia (Spagna), Inovcluster (Portogallo), Almond Board of California (USA).

Ben rappresentato anche il territorio nazionale con le sue specificità ed eccellenze del Made in Italy. Importante la presenza delle collettive regionali come Abruzzo, Calabria, Campania, Lombardia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Puglia e Sicilia e delle territorialità di Pisa, Arezzo, Avellino, Benevento e Catania oltre ai consorzi come il Distretto della Pesca (Sicilia), il Distretto della Valtellina, Piacenza Alimentare e Tradizione Italiana.

Varie le novità dell’edizione 2009 con una serie di manifestazioni collaterali in risposta alle esigenze che emergono dai mercati. In particolare:

TUTTOWINE sarà il nuovo spazio dedicato al vino in partnership con UIV- Unione Italiana Vini.

TUTTODIGITAL sarà la nuova area dedicata alle innovazioni tecnologiche, come contributo di crescita del settore e alla tracciabilità della filiera.

Focus sul mondo delicatessen e della gastronomia a TUTTODELI, al multiprodotto (tartufi, conserve, olio, riso, etc)  con TUTTOGROCERY e TUTTOBAKERY

Record di presenze a TUTTOOIL (olio), a TUTTOSWEET (dolciario)e a TUTTOPASTA (fresca e secca).

New entry per TUTTOFROZEN, TUTTOSEAFOOD e TUTTODRINK, le sezioni dedicate al surgelato e al prodotto ittico e al consumo fuoricasa.

Innovazione di prodotto per TUTTODAIRY e TUTTOMEAT, i due storici padiglioni dedicati ai latticini, carne e salumi e al fresco in generale

Forte attenzione per il settore salutistico con le aree TUTTOGREEN e TUTTOHEALTH.

Confermato anche FRUIT INNOVATION per cogliere le nuove tendenze per incentivare il consumo di frutta e verdura

Infine come gli altri anni TuttoFood sarà partner della Milano Food City dal 3 al 9 Maggio 2019, la settimana del cibo di qualità che si svolgerà in contemporanea, con un proprio palinsesto di eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.