Inverno magico senza frontiere nel cuore della Carinzia

Neve garantita per sciare, escursioni invernali nel parco naturale e la struttura termale più moderna d’Austria. Venite a scoprire la magia dell’inverno sui monti dello sci intorno a Villach: Alpe Gerlitzen e Dreiländereck.

Mentre Villach durante l’Avvento si trasforma in un suggestivo universo natalizio, le montagne dello sci tutt’intorno invitano a gustare l’inverno facendo sana attività all’aperto. All’Alpe Gerlitzen anche gli sciatori alle prime armi si sentono a proprio agio. Lo certifica il fatto che questa zona sciistica con 44 chilometri di piste e 25 belle discese è l’unica in Carinzia a vantare lo speciale marchio di qualità “Welcome Beginners”. Soste gustose sono assicurate in tredici rifugi dello sci dove si possono gustare le deliziose prelibatezze della cucina carinziana dell’Alpe Adria.

Al confine con Austria, Italia e Slovenia si trova la zona sciistica del Dreiländereck, all’inizio della catena delle Caravanche: 17 chilometri di piste che sono l’ideale per famiglie, principianti e sciatori tranquilli. E se per una volta i genitori vogliono divertirsi da soli sulla neve, per i figli ci sono appositi skilift per bambini, un nastro trasportatore e un Kinderpark con premuroso servizio assistenza. Inoltre ogni giovedì dalle ore 17.00 la discesa a valle è aperta per gli appassionati di sci alpinismo in notturna.

Chi preferisce andare a esplorare silenziosi paesaggi invernali trova ciò che cerca nel Parco Naturale del monte Dobratsch. Qui vi attende un ambiente idillico ammantato di neve dove è meraviglioso fare escursioni con le racchette da neve, gli sci di fondo o da sci alpinismo, oppure una divertente discesa sulla pista da slitte naturale illuminata a Bad Bleiberg.

Per riscaldarsi e distendersi, il posto giusto sono le Kärnten Therme, l’area termale più moderna d’Austria. Un tuffo nel divertimento! Con uno skipass valido per l’Alpe Gerlitzen o il Dreiländereck, dopo le ore 17 si può acquistare il biglietto d’ingresso (terme+sauna) scontato del 20%. Inoltre il nuovo biglietto Kombiticket Ski & Therme offre divertimento sciistico all’Alpe Gerlitzen e utilizzo gratuito della tessera serale FUN & SPA delle KärntenTherme.

Approfittate anche della nuova chiave che apre le porte del divertimento e dell’esperienza e offre ogni sorta di vantaggi presso diversi partner convenzionati: la Winter Kärnten Card. Sono comprese le zone sciistiche Alpe Gerlitzen e Dreiländereck, la Villacher Alpen Arena e tanto altro ancora.

Region Villacher Skiberge – Gerlitzen Alpe – Dreiländereck
Region Villach Tourismus GmbH
Peraustraße 32
9500 Villach

Tel.+43 (0) 4242/42000
Fax+43 (0) 4242/42000-42
E-Mailoffice@region-villach.at
Webwww.region-villach.at

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.