PECCATI CAPITALI: TOUR EROTICO D'EUROPA

Ci sono la grandiosità parigina e il fetiscismo inglese, la lap dance che furoreggia nella cattolicissima Irlanda e i templi gay di Berlino.
L'Europa unita del sesso e dell'erotismo. Un filo ideale che lega tutti i Paesi dell'Unione e che racconta vizi e peccati delle loro capitali.
A questa Unione europea un editore italiano, Mo Edizioni di Roma, ha dedicato una specialissima guida: Sex guide international, rigorosamente in inglese, ormai lingua universale.
E' la guida ai locali del sesso nel Vecchio Continente.
Un catalogo ragionato di quello che offrono le varie Berlino, Londra, Parigi o Madrid.
E, insieme, un'indagine spassionata sui gusti, uguali e diversi, degli europei.
Eccolo, allora, un piccolo tour nell'Unione europea del piacere.

Lo sapevate che Dublino, la tanto pudica capitale irlandese, adesso sta aprendo all'eros?

Alcuni locali di lap dance stanno incontrando un grande successo e anche i pub, che prima dovevano chiudere entro le 23, lora stanno aperti fino a tardissimo.
Certo, siamoancora lontani da Londra o Berlino. Ma è comunque un inizio.
Già, Londra. Eccola la flemmatica capitale britannica che la notte si apre a tutti i vizi ed eccessi. Qui, sembra andar molto il genere sadomaso. In città sono oltre 500 i locali in cui ci si può far legare, frustare, sculacciare a seconda del momento e dei gusti. Londra è poi anche specializzata in locali che vendono articoli per feticisti come The Hause of Sade a Soho in Walkers Court 8, o East of Eden in Cambridge Heat 519 fornitissimo di borchie, oggetti di cuoio, borchie e pelle finta. Tutte cose utilissime per passare il tempo con gli amici in casa o in qualche locale alla moda.
Ogni categoria poi ha il suo locale. Così i gay si troveranno bene all'Aquda, un pub in Malden Lane 13, mentre i feticisti non mancheranno di fare un salto da Gummy discobar in Wharfadale Road 37
E per i più chic ci sono i club privati. Ma per esservi ammessi ooccorre essere presentati da chi è già socio.
Anche a Berlino, ritrovata capitale della Germania unita, non se la passano poi male. Qui pure troviamo locali specializzati per gay e lesbiche, per feticisti, club per scambi di coppie ecc. Con una novità: adesso stanno lanciando il sesso ecologico. In pratica si tratta di usare la scusa delle solidarietà naturalista per fare affari col mestiere più vecchio del mondo. E così ora ci sono club e case d'appuntamlenti che devolvono una parte degli incassi a Grenpeace o al Wwf.
Con i suoi numerosi locali Berlino è entrata in diretta competizione con Amburgo, fino ad ora indiscussa capitale sessuale tedesca.
Ma locali storici sono presenti anche a Stoccarda, dove il principale bordello, il Dreifarbenhaus è ospitato in un immobile di proprietà della Chiesa.








Ma anche in fatto di sesso Parigi resta sempre Parigi.
Qui le cose le fanno veramente in grande. E allora ecco che, al Club Sauna 46 in Rue de la Majorlaine Argenteuil si fanno megaorge senza sosta anche con uso di sauna, mentre se si vogliono avere rapporti e incontri ravvicinati con intellettuali, artristi e letterati l'indirizzo giusto è La Mot à la Bouche in Faubourg Montmartr.
Attività sadomaso e scambi di coppie si praticano e Le Cleopatre in Avenue d'Italie 17, mentre in Rue Quincampoix 9 c'è L'Imprevu, un grazioso ristorantino dove è possibile fare l'amore al tavolo.









Il nostro tour si conclude a Madrid
. Qui subito una sorpresa: la capitale spagnola è anche una vera e propria capitale del sesso. In tutta la Spagna ci sono oltre 1.500 bordelli legali e nuovi club privè nascono ogni giorno. Qui li chiamano Club liberales, ma il risultato non cambia, visto che sono frequentati da uomini e donne veramente... liberali.
Tra le attrazioni madrilene più originale c'è certamente LG, un club per scambisti che si espande per quasi un chilometro quadrato e dove troneggia un unico letto di 40 metri quadri, in pratica un appartamentino.
Ma a Madrid sono da frequentare soprattutto i ristoranti che abbinano sapientemente cibo e eros. Non c'è che l'imbarazzo della scelta. Noi suggeriamo La Traxa, gigantesco ristorante che organizza anche banchetti e cene aziendali tutti a sfondo erotico e che si trova in Estebanez Cladenon 7. Se invece si preferisce qualcosa di più intimo e di più chic, ecco, allora, in Corredera Baja de San Pablo 18 La Olla Caliente, ristorantino elegante, riservato, anche con menù afrodisiaci.
Abbiamo tralasciato l'Italia. Ma forse da noi, per queste cose, non c'è bisogno di guide!