Viaggiare senza soldi

Questo spazio è a tua disposizione per esprimere pareri o per formulare quesiti sui temi del turismo e dei viaggi. Gli altri utenti del sito e, quando possibile la redazione, potranno esserti d'aiuto
Regole del forum
In questo forum non è consentito inserire messagggi pubblicitari o contenenti link a siti concorrenti, strutture ricettive, offerte di vacanze a fini commerciali.
Tutti i messaggi non rispondenti a questa norma verranno cancellati.

Messaggiodi taslach il mar mag 22, 2007 11:35 am

Eh eh, anche tu un amante del "faidate no alpitour"?
Mi permetto di segnalarti questi sito, che ho realizzato con degli amici con la stessa passione:
http://www.vacanze-faidate.com
Praticamente scegli una tratta... e ti mostra tutte le possibilità che hai per percorrerla e tutto ciò che riguarda il soggiorno... il tutto orientato alla massima economicità... bus... treni... ostelli...
Penso possa fare al caso tuo... fammi sapere che ne pensi!

TASLACH
taslach

viaggiare senza euri - tom

Messaggiodi AgRoDoLcE il mer mag 23, 2007 10:25 am

Ciao Tom,

viaggiare senza soldi é possibilissimo, basta non prentendere aragoste, hotel*****, e robe inutili vaire.
Ho viaggiato per circa tre anni in quel modo. E mi sono fatto tutta l'europa. Non facevo trekking anche se c'erano giorni che mi facevo tanti di quei km a piedi. Facevo autostop o specie in francia entravo in treni senza biglietto. Poi o multa, che mai arrivava a destinazione o mi facevano scendere alla fermata successiva. Se hai pochi soldi davvero, non ti preocupare, troverai sempre qualche d'uno che ti aiuterà. L'importante é non approfitare della bontà degli altri, e diventare, nel caso non lo fossi già, genereso. Se poi te la cavicchi con qualche sturmento o gicherello, puoi sempre fare uno spettacoloni. Nel caso fossi poco pratico in quelle cose, chiedere a ristoranti, fruttivendoli, panettieri, del cibo. A stomaco vuoto non ci rimani di sicuro. Altra opzione e chiedere se nella zona c'é un centro caritas o cose del genere dove si puo' ricevere un pranzo caldo. Nel caso tu fossi intenzionato a farti le montagne, bé puoi sempre contare sulla bontà di un contandino e dovresti organizzarti meglio....busta super mercato.....
Per quanto riguarda il dormire, se viaggi in primavera o estate, sacco a pelo e magari una piccola tenda....io dormivo persino sul cemento con sotto dei cartoni.....
Alle volte vivevo dei giorni molto pesanti, soffrivo il freddo, la fame, ma ora a distanza di 2 anni, ora che guido una macchina e lavoro, quelli sono stati i miei pu bei anni....On the road
La Strada
AgRoDoLcE
AgRoDoLcE

Messaggiodi AgRoDoLcE il gio mag 24, 2007 4:43 pm

Io, in alcuni periodi, mi lavavo raramente....cmq di solito incontravo gente che m'invitava a casa loro e potevo stare quanto volevo....in montagna invece in torrenti, fiumi....(d'estate ovviamente)....e se vai in posti al mare, trovi sempre una doccia gratis.....
o altrimenti se non trovi né l'uno né l'altro, paghi l'entrata in piscina, ti fai una nuotata e ti lavi pure.....
per denti, parti intime vanno bene anche i pub o i bar;...paghi caffé e ti prendi caffé, bidé, e lavaggio dentiera :-)

A presto
L.
AgRoDoLcE
AgRoDoLcE

Messaggiodi AgRoDoLcE il ven mag 25, 2007 3:32 pm

Basta dire che non hai soldi per pagarti il treno....O ti fanno la multa, o ti fanno scendere.
In italia non ti conviene farlo,visto che ci vivi ma all'estero non dovresti correre tanti rischi...
Pero' se ti vuoi fare le Dolomiti la storia é diversa. Dovresti allenarti bene piedi, gambe e dito.
AgRoDoLcE
AgRoDoLcE

Messaggiodi AgRoDoLcE il mar mag 29, 2007 1:24 pm

bhé se vuoi farti le dolomiti, la prima cosa da fare é cercare una capretta o una mucca abbastanza tranquilli e con delle mammelle cariche e mungere latte..... ;-)
Dai Som, di fame non morirai di sicuro..... la bontà umana sarà con te.....
AgRoDoLcE
AgRoDoLcE

Re: viaggiare senza euri - tom

Messaggiodi zinstella90 il gio feb 11, 2010 2:10 am

AgRoDoLcE ha scritto:Ciao Tom,

viaggiare senza soldi é possibilissimo, basta non prentendere aragoste, hotel*****, e robe inutili vaire.
Ho viaggiato per circa tre anni in quel modo. E mi sono fatto tutta l'europa. Non facevo trekking anche se c'erano giorni che mi facevo tanti di quei km a piedi. Facevo autostop o specie in francia entravo in treni senza biglietto. Poi o multa, che mai arrivava a destinazione o mi facevano scendere alla fermata successiva. Se hai pochi soldi davvero, non ti preocupare, troverai sempre qualche d'uno che ti aiuterà. L'importante é non approfitare della bontà degli altri, e diventare, nel caso non lo fossi già, genereso. Se poi te la cavicchi con qualche sturmento o gicherello, puoi sempre fare uno spettacoloni. Nel caso fossi poco pratico in quelle cose, chiedere a ristoranti, fruttivendoli, panettieri, del cibo. A stomaco vuoto non ci rimani di sicuro. Altra opzione e chiedere se nella zona c'é un centro caritas o cose del genere dove si puo' ricevere un pranzo caldo. Nel caso tu fossi intenzionato a farti le montagne, bé puoi sempre contare sulla bontà di un contandino e dovresti organizzarti meglio....busta super mercato.....
Per quanto riguarda il dormire, se viaggi in primavera o estate, sacco a pelo e magari una piccola tenda....io dormivo persino sul cemento con sotto dei cartoni.....
Alle volte vivevo dei giorni molto pesanti, soffrivo il freddo, la fame, ma ora a distanza di 2 anni, ora che guido una macchina e lavoro, quelli sono stati i miei pu bei anni....On the road
La Strada

ciao scusa mi serve aiuto sono una ragazza di 19 anni e voglio incominciare a viaggiare senza meta e senza uno scopo ben preciso ma solo con la voglia di conoscere il mondo.... ma è difficile per una ragazza viaggiare... c'è un alto rischio di criminalità.... qualcuno può darmi una soluzione?????????????????????!!!!!!!
zinstella90

Re: Viaggiare senza soldi

Messaggiodi Ratlike il mer mar 24, 2010 4:07 pm

lavarsi in mare e' veramente hardcore
Ratlike

Messaggiodi flucianini il mer mar 31, 2010 3:03 pm

Io viaggio con pochissimi soldi, ma farmi una doccia in mare non ci riuscirei proprio.
flucianini

Messaggiodi martinella il mer apr 14, 2010 7:35 pm

Esiste un bellissimo modo per viaggiare e vivere il luogo fino in fondo, ideale per le coppie o le famiglie, lo scambio di casa! Visitate questo sito, è nuovo e gratuito. http://www.swapyourplace.com
martinella

Messaggiodi rienzanna il gio mag 13, 2010 4:13 pm

grazie per la segnalazione del sito... è da provare! :D
rienzanna

Messaggiodi theconnexion il ven mag 28, 2010 8:40 pm

io ho da poco scoperto questa promozione:
http://www.volagratisconfructis.com/
sembra molto interessante soprattutto per le coppie o chi viaggia in due ecco :)
in questo periodo di crisi un po' di risparmio non guasta mai!
ora bisogna scegliere la destinazione però :)
theconnexion

Torna a VIAGGIARE