Dancin’BO

Bologna balla per le feste

Torna Dancin’Bo, il programma dedicato al ballo firmato da Vittoria Cappelli e Monica Ratti che, dopo il successo del 2018, si sviluppa e mette in campo 500 ballerini in 15 diversi luoghi della città, attraversando portici e piazze, in un’invasione gioiosa che arriva anche nei luoghi storici della cultura, come il Palazzo dell’ArchiginnasioBiblioteca Salaborsa, il Teatro Comunale, il Museo Medievale e l’Università, nella sede del DAMSLab.

Una grande festa per celebrare la bellezza e l’energia del ballo in tutte le sue forme: dall’hip hop al tango, dalla classica alla filuzzi, dalle danze etniche al musical, dalla danza contemporanea al lindy hop, dal rock acrobatico alla taranta.

Un inusuale itinerario a passi di danza animato da più di cinquanta realtà tra associazioni, scuole di danza e compagnie professionali, per un totale di oltre 500 ballerini coinvolti in una grande kermesse danzante.

Tra gli ospiti più attesi di questa seconda edizione: Luciana Savignano, Kledi Kadiu, Simone Di Pasquale, Iskra Menarini, i fratelli Gargarelli da Italia’s Got Talent e il vincitore di Prodigi 2019 (RAI 1) Davide Alphandery.

La notte del 31 dicembre, l’appuntamento per tutti è in piazza Maggiore per ballare insieme sul Crescentone trasformato in una festosa pista da ballo e salutare l’arrivo del nuovo anno con il tradizionale rogo del Vecchione.

Ecco i luoghi del festival:

Archiginnasio, Piazza Galvani 1
Biblioteca Salaborsa, Piazza del Nettuno 3
Cinema Lumière, Via Azzo Gardino 65
DAMSLab, Piazzetta Pier Paolo Pasolini 5/b
Fontana del Nettuno, Piazza del Nettuno
Galleria Cavour, Via Luigi Carlo Farini
Museo Civico Medievale, Via Manzoni 4
Piazza Maggiore
Sagrato della Basilica di San Petronio, Piazza Maggiore
Sala Centofiori, Via Massimo Gorki 16
Scuola Alma Danza, Via del Carrozzaio 15
Teatro Comunale, Largo Respighi 1
Via dell’Archiginnasio
Via Rizzoli
Voltone del Palazzo del Podestà, Piazza Maggiore 1
Scopri il programma completo qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.