Il mondo del turismo a Rimini con TTG

Al via dal 9 a Rimini l’edizione numero 56 di TTG Travel Experience, che si chiuderà venerdì 11 ottobre. La manifestazione organizzata da IEG – Italian Exhibition Group è una completa immersione nel turismo in tutte le sua accezioni. L’evento, nelle sue tre giornate, abbraccerà tutti i tipi di turismo con focus su particolari destinazioni (quest’anno in particolare Costa Rica, Cina, Giappone, Turchia) o sui diversi aspetti del turismo e della vacanza come gli abbinamenti al cibo, le destinazioni culturali e d’arte, tutti gli aspetti della vacanza.
La cerimonia di inaugurazione è fissata per le 11.30 di mercoledì 9 ottobre alla Main Arena (Hall Sud). Interverranno l´On. Lorenza Bonaccorsi (Sottosegretario di Stato ai Beni e Attività Culturali), Andrea Corsini (Assessore al Turismo e Commercio Regione Emilia-Romagna), Andrea Gnassi (Sindaco di Rimini) e Lorenzo Cagnoni (Presidente Italian Exhibition Group).
Ospiti alla giornata inaugurale per accentuare i focus delle manifestazioni il grande campione di sci Giorgio Rocca, lo chef pluristellato Andrea Berton e il direttore di AD Ettore Mocchetti.
Non potevano naturalmente mancare le più moderne tecnologie legate soprattutto al digitale che sempre più spazio hanno preso nel mercato turistico e nella scelta di una vacanza o di un soggiorno breve.
L’edizione di quest’anno è suddivisa in tre macro aree (Italia, Global Village e The World) inoltre grazie al programma di Think Future, saranno 3 giorni di dibattiti, seminari e incontri per progettare il futuro del turismo e dell’ospitalità. Nove le arene dove si alterneranno più di 300 speaker per oltre 140 appuntamenti.
Accanto a TTG Travel Experience SIA Hospitality Design, la manifestazione del settore alberghiero e SUN Beach&Outdoor Style, salone b2b di riferimento per il mondo dell’outdoor, degli stabilimenti balneari e dei campeggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.