In bici alla Cascata delle Marmore e a Piediluco

Un itinerario facile in bici che ti permetterà di visitare la Cascata delle Marmore e il Lago di Piediluco

Questo itinerario, particolarmente facile sia per il chilometraggio che per l’altimetria, si distingue soprattutto per le bellezze paesaggistiche che lo contraddistinguono, come il fiume Velino, il lago di Piediluco e l’imperiosa Cascata delle Marmore, tra le più alte d’Europa con un dislivello complessivo di ben 165 metri, suddiviso in tre salti.
Insomma, un percorso facile e piacevolmente immerso nel verde della natura umbra, adatto sia se sei esperto e vuoi goderti questi suggestivi panorami in tranquillità, sia se sei principiante.

L’itinerario parte dal Parco i Campacci, a Marmore, proprio vicino al belvedere sulle Cascate. Da qui prendi a sinistra in direzione di Piediluco, pedalando in pianura lungo il corso del fiume Velino, e in poco più di cinque chilometri arrivi a Piediluco, proprio sulle rive del lago, da dove puoi godere anche una splendida vista sul Terminillo.

Da qui prosegui verso Colli sul Velino e, sempre su strade poco trafficate e immerse nel verde, concludi il giro del lago. Torni quindi a Marmore dopo 20 chilometri quasi completamente pianeggianti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.