Nasce l’Hospitality Week a Rimini nella settimana dedicata all’industria turistica

Una settimana dedicata all’alta formazione e alla conoscenza dei trend dell’accoglienza. È la Hospitality Week, da martedì 9 a venerdì 12 ottobre 2018, il frutto di un accordo fra Italian Exhibition Group, il player fieristico internazionale primo in Italia per redditività e manifestazioni direttamente organizzate e Teamwork, nota società di consulenza turistica ed alberghiera.

Le quattro giornate sanciscono una prestigiosa collaborazione fra due player di riferimento del mondo hotellerie che inizia con la sesta edizione dell’Hospitality day – l’importante evento organizzato  da Teamwork presso il Palacongressi di Rimini e prosegue con l’apertura del grande marketplace di IEG che riunisce sotto Planitsphere le tre manifestazioni SIA Hospitality Design (l’unica e storica fiera italiana dedicata esclusivamente all’hotellerie), TTG Travel Experience e SUN Beach&Outdoor Style alla Fiera di Rimini.

SIA taglierà il nastro della sua 67a edizione il 10 ottobre e integrerà i suoi contenuti con quelli proposti da Teamwork.

L’Hospitality Week sarà un evento B2B ricco di seminari, convegni, momenti di formazione ed informazione con l’intervento di speaker internazionali, la testimonianza di aziende con le loro case history e altre novità.

La prima è la nascita, grazie alla collaborazione appena siglata, di ROOMS – SIA Hotel Design Lab, una grande mostra, coordinata da Teamwork, che proporrà i nuovi concept dedicati all’hospitality: 12 mockup di camere d’albergo in dimensione reale firmati da altrettanti progettisti di fama internazionale tra cui Fabio Novembre, Francesco Lucchese, Spagnulo&Partners, Gian Paolo Venier, Lucio Micheletti, Caberlon e Caroppi, Daaahaus Designers che proporranno la loro idea di accoglienza.

Uno spazio di circa 1.300 mq al padiglione D3 nel quale nelle tre giornate di SIA saranno protagoniste le 12 camere del futuro, 2 lounge e una arena dedicata a speech di formazione nel settore dell’hospitality.

Una somma di informazioni e di conoscenze, sia futuristiche che pragmatiche, per determinare il reale ROI che il design può portare all’ospitalità.

FOCUS ON: TTG TRAVEL EXPERIENCE – 67° SIA HOSPITALITY DESIGN – SUN BEACH&OUTDOOR STYLE

Qualifica: Fiere internazionali; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; periodicità: annuale; edizione: 55° TTG, 67° Sia, 36° Sun; ingresso:riservato agli operatori professionali; biglietti: gratuito su invito; orari: 10.00 – 18.00 (ultimo giorno 10.00 – 17.00); Italian Shows Director: Patrizia Cecchi; info espositori: tel. +39 02 806892; mail: salesttgincontri@iegexpo.it; website: www.ttgincontri.it  #TTG2017 – www.siaguest.it #SIA2017 – www.sungiosun.it #SUN2018

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP

head of media & corporate communication: Elisabetta Vitali

press office manager: Marco Forcellini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.