Hero Gravity: Le Dolomiti giù in discesa con la mountain bike

Nei comprensori alpini nel cuore delle sono sempre di più le proposte pensate per gli amanti della in tutte le sue forme. Due le novità all’interno del progetto Gravity, ideato da BMW Südtirol Dolomites nel 2014 per valorizzare la pratica della mountain bike sulle Dolomiti. Chi apprezza il gravity non potrà quindi perdersi i due appuntamenti in programma nel mese di luglio quando i circuiti Specialized Rookies Cup e Specialized e-Enduro faranno tappa in Alta Badia.

HERO GRAVITY: PER GLI AMANTI DELLE DISCESE ADRENALICHE

Un’iniziativa che ad oggi consta di un totale di 20 chilometri di discesa e 2.700 metri di dislivello interamente dedicati agli amanti delle sensazioni adrenaliniche e che è nato per valorizzare la pratica sicura e rispettosa, ma anche divertente, della mountain bike nelle Dolomiti. Da quest’anno, infatti, i circuiti Specialized Rookies Cup e Specialized e-Enduro faranno tappa in Alta Badia, andando così a suggellare il binomio tra Dolomiti e mountain bike in tutte le sue forme.

I CAMPIONI DI DOMANI QUEST’ESTATE NELLE DOLOMITI

Il 7 e 8 luglio 2018 i nuovi percorsi mozzafiato realizzati in Alta Badia saranno animati dai giovani talenti della discesa, di età compresa tra i 12 e 17 anni, che parteciperanno al circuito internazionale Specialized Rookies Cup. Dopo le prime due tappe tedesche a Winterberg e Steinach, la terza data del circuito sarà proprio in Italia e per due giorni San Cassiano sarà animata dai piccoli funamboli del gravity. Un evento imperdibile per tutti gli amanti della discesa in single track sui nuovi Bike Beats Alta Badia Trails, che arricchiscono l’offerta dell’HERO Gravity.

Per informazioni e iscrizioni: www.rookiescup.bike 

Link: https://www.rookiescup.bike/en/race/2018/RDC/St-Kassian-Alta-Badia

E-ENDURO: CON HERO GRAVITY DIVERTIMENTO E ADRENALINA ASSICURATI PER TUTTI 

Nell’ambito della valorizzazione della pratica della mountain bike nelle ampie vallate intorno al gruppo del Sella rientra anche la tappa di fine luglio del circuito Specialized e-Enduro. Il circuito, per un totale di sei tappe tutte su percorsi tanto divertenti quanto impegnativi, è il primo al mondo dedicato esclusivamente alle bici a pedalata assistita per il pianeta gravity. Chi ama quindi lanciarsi a rotta di collo lungo discese adrenaliniche a bordo delle sempre più diffuse mountain bike a pedalata assistita dalle geometrie da enduro deve segnare in

agenda le date del 28 e 29 luglio 2018 quando il circuito Specialized e-Enduro farà tappa in Alta Badia e ad Arabba, con una competizione che prevede partenza e arrivo presso i nuovi Bike Beats Alta Badia Trails di San Cassiano.

Per informazioni e iscrizioni: www.e-enduro.it

UNA MACCHINA ORGANIZZATIVA PRECISA E PUNTUALE

Le due manifestazioni sono organizzate da ASD HERO in collaborazione con Moviment, l’area turistica ricreativa in quota fra San Cassiano, La Villa e Corvara, dove i trails rappresentano una nuova attrazione bike in stile Enduro ed entrambi gli eventi hanno lo scopo della promozione turistica dei nuovi tracciati che si stanno realizzando nelle valli intorno al magnifico gruppo del Sella.

Per informazioni www.moviment.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.