Al MIR di Rimini tanta musica e prove per aspiranti dj

Il conto alla rovescia è iniziato, mancano solo 3 giorni alla terza edizione di Music Inside Rimini, che si terrà da domenica 6 a martedì 8 maggio nel quartiere espositivo romagnolo. Protagonista assoluta sarà l’intera filiera merceologica musicale – b2b, il b2expert e il pubblico – declinata nelle quattro macro aree Light&Sound, Professional Video, Integrated Systems e Music & DJ Producer.
Sull’onda positiva delle prime due edizioni, quest’anno l’obiettivo di – Internationa Exhibition Group che organizza la manifestazione, è riconfermare e superare il successo ottenuto in passato, attraverso un format 100% Made in Italy sempre più esclusivo, che unisce mercato professionale e spettacolo e diventato ormai un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale.

L’esposizione fieristica è accompagnata da un calendario fitto di appuntamenti con tante novità, grazie anche alla partnership con aziende leader di settore.
Largo spazio al live, con 12 palchi organizzati da Live You Play, su cui si alterneranno band dal vivo per dare vita ogni giorno a 24 Live Show, 24 Demo di prodotto e 12 Virtual Check, per dare la possibilità al pubblico di entrare in contatto con le apparecchiature e le novità in materia di tecnologia audio, video e luci con l’aiuto di specialisti. In una manifestazione di questo tipo non può mancare, inoltre, la formazione professionale. Per questo, grazie alla collaborazione con Doc Servizi, Claypaky e RM Multimedia, gli addetti ai lavori potranno partecipare a numerosi convegni, seminari e workshop in cui esponenti di spicco dei diversi settori metteranno a disposizione le loro conoscenze su alcuni temi caldi, quali per esempio le problematiche relative al presente e al futuro del diritto d’autore e al secondary ticketing. Agli incontri saranno presenti anche importanti special guest come Morgan, atteso domenica 6 maggio e Stef Burns, storico chitarrista di Vasco, che sarà in fiera lunedì 7 maggio.

Tra le novità di quest’anno anche un’importante attività di scouting realizzata da Sony Music, una delle più note etichette discografiche nell’industria musicale, che nel padiglione dedicato a Music & Dj Producer offrirà la possibilità ad aspiranti dj di far ascoltare le proprie demo ad una giuria che decreterà i 20 migliori e realizzerà una compilation distribuita alla fine dell’evento fieristico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.