6 luoghi speciali dove soggiornare in inverno

L’inverno per te è sinonimo di letargo? Allora potresti trovare dei luoghi incredibili dove poter soggiornare, dormire e rilassarti. Quelli che ti racconteremo qui di seguito sono alcuni dei luoghi più sorprendenti dove soggiornare in Gran Bretagna, dai bungalow di legno nelle Cotwolds fino ai castelli del Galles…

Shagri-La Suite dello Shangri-La Hotel, The Shard, Londra

View of London from inside the Shangri-La Suite, At The Shard

Rimarrai ipnotizzato dalla vista spettacolare della quale si gode dalla suite al trentanovesimo piano del The Shard, l’iconico grattacielo londinese che contiene anche un hotel di lusso: lo Shangri-La(link is external). Durante il tuo soggiorno avrai a disposizione anche dei binocoli che ti aiuteranno a sentirti più vicino ad alcuni dei luoghi più importanti della capitale britannica come la Tate Modern, la Cattedrale di Saint Paul, il Tower Bridge, lo Shakespeare’s Globe e molti altri. L’hotel offre anche molto da fare al suo interno. E’ sua, infatti, la suite più grande di Londra, con interni spettacolari che includono una palestra privata, una grande sala da pranzo e un bagno in marmo con tanto di jacuzzi.

Burg Island Hotel, Devon,

Raggiungere Burgh Island(link is external) potrebbe essere un’avventura in sé. Si tratta di un’isola che in inglese viene definita “tidal”, ovvero generata dalla marea. Si trova, infatti, non distante dalla costa del Devon, nel sud-ovest dell’Inghilterra e il mezzo per raggiungerla è una sorta di trattore marino che, con la bassa marea, usa le ruote. Quando la marea monta, diventa una vera e propria imbarcazione. L’hotel che si trova sull’isola è considerato uno dei migliori esempi di Art Déco in Europa e nelle sue stanze hanno soggiornato anche la grande Agatha Christie e la pioniera dell’aviazione Amy Johnson, che fu la prima donna a volare dalla Gran Bretagna all’Australia in solitaria. La Christie ha ambientato a Burgh Island “Corpi al sole”, una delle storie con protagonista Hercule Poirot. Lettura consigliata per prepararsi al viaggio.

Roch Castle, Pembrokeshire, Galles

Pink skies over Roch Castle

Il Galles vanta ben oltre 600 castelli, con una concentrazione per metro quadro maggiore di qualsiasi altro luogo sulla terra. Vuoi non avere la possibilità di dormire in uno di essi? Una buona scela è Roch Castle(link is external), nel Pembrokeshire, nel sud-ovest del Galles, costruito a partire dal 1195. E’ stato la dimora di un cavaliere normanno, un baluardo monarchico durante la guerra civile e poi fu abbandonato per oltre 200 anni. Fortunatamente per te, ora è diventato un hotel di lusso. Dalla tua stanza potrai ammirare la bellissima campagna gallese e la costa. Assicurati, però, di fare un giro anche all’interno per ammirare la collezione d’arte britannica conservata tra le mura del castello.

Soho Farmhouse, Cotswolds, Inghilterra

Inside a room at Soho Farmhouse
© Soho Farmhouse 

Soggiorna come una celebrity o un membro di un club esclusico in un hotel nella campagna delle Cotswolds, iconica zona del sud-ovest dell’Inghilterra. Non ti preoccupare, non devi essere veramente un membro di un club per stare in uno dei super-stilosi bungalow con tanto di stufa a legna e bagno indipendente, perfetti per affrontare le fredde notti invernali. C’è molto da fare nei dintorni, dall’approfittare di una delle proiezioni quotidiane all’Electric Barn Cinema fino ad arrivare una un massaggio da sogno presso la Cowshed Spa. Per quanto riguarda il bere e il mangiare, nelle vicinanze c’è un pub di campagna e alcuni altri luoghi dove assaggiare qualcosa di perfettamente britannico.

Il Castello di Belle Isle e la sua isola privata, Irlanda del Nord

Four-poster bed in Belle Isle's beautiful bridal suite
The bridal suite at Belle Isle Castle

La tenuta di Belle Isle(link is external) è fatta di 8 isole, tutte immerse nelle tranquille acque del Lough Erne nella contea di Fermanagh. Essa offre interessanti opzioni d’alloggio che vanno dalla a cottage usati per il cambio cavalli delle carrozze fino agli appartamenti in una vera e propria corte. Sull’isola più grande, che si trova a un paio d’ore d’auto da Belfast, potrai ammirare Belle Isle Castle, costruito nel XVII secolo come dimora di campagna. Il castello è davvero vasto, con le sue spesse mura in pietra, le pesanti porte in legno e può essere affittato solamente per intero. Goditi un giorno di attività rurali nella campagna dell’Ulster come andare a pesca o tirare al piattello, prima di concederti una sontuosa cena nella sala dei banchetti, mentre i musicisti suonano nella galleria del menestrello.

, , Inghilterra

I suoi muri di granito sono spessi 4 metri e i rinforzi in ferro garantiscono assoluta privacy allo Spitbank Fort(link is external). Questa proprietà più unica che rara si trova nel Solent, lo stretto braccio di mare che divide la Gran Bretagna dall’Isola di Wight. E’ uno di dei forti costruiti in questa località nel 1860 per difendere l’isola dall’invasione francese. Attualmente è un sontuoso alloggio con 8 camere, caminetto, sauna e vasche idromasaggio sul tetto dove godersi una splendida vista sul mare.

, ,

Candlelit dining room at The Witchery, Edinburgh

Concediti un soggiorno dell’altro mondo in quel di Edimburgo, città fortemente nota per la sua impronta storica. Al The Witchery(link is external), proprio vicino al Castello, Ci sono solo 9 suite, ognuna con un tema differente – da di egual valore – Prova l’eccentrica The Heriot, stanza dall’immagine fortemente gotica. Pensa che possiede ben 4 letti a baldacchino con drappi di velluto rosso e un bagno ispirato ad una cappella. A questo aggiungiamo un sontuoso salotto con pannelli di legno che arrivano dalla cattedrale di St.Giles. La stanza The Vestry è adornata sempre sui toni del rosso e possiede una sala da bagno, perfetta per due persone, dal gusto prettametne teatrale. Qualsiasi sia la tua scelta, avrai una bottiglia di champagne per celebrare il tuo arrivo e una colazione a lume di candela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.