Ledro fat bike festival 2018

Due giornate per vivere le Alpi Ledrensi in sella alle . E per ascoltare avventure e racconti di grandi viaggi in bici, l’appuntamento è per sabato 13 con l’aperitivo delle 18 a Pieve di Ledro.
Ritrovo (entrambe le giornate): ore 10.30, presso il Rifugio “Garibaldi”.
Leggi di più e scopri il programma completo.

Un lungo weekend per conoscere la fat bike sulle nevi e tra i boschi di , perla naturalistica della Valle di Ledro. Se non la hai già, potrai avere a disposizione GRATUITAMENTE una fat bike e provarne di persona le potenzialità sulle piste innevate da cui godere di fantastici panorami sul , le Dolomiti di Brenta e le Alpi Centrali.

Programma del weekend

Sabato 13, ore 10:30, ritrovo al Rifugio Garibaldi a Tremalzo; a seguire partenza dei tour in fat bike sui circuiti in quota con fantastici panorami sul Garda, Dolomiti di Brenta, Alpi.Ore 14:30, momento tecnico-ristorativo al Rif.Garibaldi: parliamo di fat bike con gli esperti!Ore 16:00, risalita (possibile anche in auto), al Rifugio Garda, al Passo di Tremalzo, per un suggestivo aperitivo al tramonto, vista Lago di Garda; a seguire:

Il viaggio più freddo: dalla Siberia a -60°C fino a casa

Il racconto di Dino Lanzaretti del suo viaggio in bici nelle Terre più fredde del PianetaModerano la serata e proporranno ulteriori temi: Michele Boschetti Nure di Miss Grape e Luca Poltronieri di Fincato 23 Bike Concept

Dalle 19:30, cena in compagnia presso il Rifugio Garda, 20€ pp.

Domenica 14,  ore 10:30, ritrovo al Rifugio Garibaldi a Tremalzo; a seguire partenza dei tour in fat bike sui circuiti in quota con fantastici panorami sul Garda, Dolomiti di Brenta, Alpi.Per chi avrà partecipato alle uscite del sabato verranno fatte proposte alternative che verranno discusse insieme il sabato pomeriggio e che varieranno in base alle capacità tecniche dei partecipanti, nonché alle condizioni dei tracciati.Ore 14:30, conclusione del Festival in compagnia!

Per partecipare alle attività del Festival si richiede: abbigliamento bici invernale completo (guanti, casco…), torcia frontale o faro da bici per l’uscita notturna.

Iscrizioni: NECESSARIE PER CHI DEVE NOLEGGIARE LA BICI (indicateci vostra altezza!), caldamente suggerite per questioni organizzative anche a chi non deve noleggiarla, entro le 20 di giovedì 11 gennaio, via mail a: info@equipenatura.it .Per info su come raggiungere la Valle di Ledro, sistemazioni alberghiere e quant’altro: www.vallediledro.com

Quando: 13-14/01/2018
Località: Valle di Ledro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.