Natale a Urbino: le vie dei presepi

festeggia il Natale 2017 con spettacoli, mostre, animazioni, rievocazioni in costume e mercatini. Il tutto inizierà sabato 2 dicembre, alle 17.30, con l’inaugurazione dell’albero natalizio in Piazza della Repubblica, e lo spettacolo di luci, suoni  e proiezioni in 3D “White Christmas Dream”. Domenica 3 dicembre vedrà l’inaugurazione della Pista di Pattinaggio sul ghiaccio più grande delle Marche (450 mq), con spettacolo musicale e fuochi d’artificio.

Da non perdere l’8 e il 9 dicembre il Presepe Rinascimentale Vivente all’interno della “Festa del Duca d’inverno”, rievocazione della natività con ricostruzione delle attività artigianali rinascimentali.

Dal 7 al 10 dicembre in  sarà allestito un mercatino dell’artigianato artistico, mentre nei fine settimana del 16 – 17 e 23 – 24 dicembre si terranno i mercatini dell’artigianato artistico lungo il porticato di Corso Garibaldi e di prodotti dolciari e gastronomici natalizi sotto il loggiato di Piazza delle San Francesco.

Inoltre dall’8 dicembre al 7 gennaio tornano “Le Vie dei Presepi” che giungono alla 17esima edizione. Come prevede la tradizionale formula, le natività saranno sparse lungo vie e vicoli del centro storico in chiese, vetrine e palazzi. Novità dell’anno sarà via Valerio, pittoresca strada nel cuore del passaggio turistico tra piazza della Repubblica e Palazzo Ducale dove micropresepi, opere artistiche, manufatti di diversi materiali saranno i veri protagonisti.

PRO LOCO URBINO
MAIL: aprourbino@gmail.com
TEL: 0722 322721 – 347 301997
www.prourbino.it www.urbinonews.it
FB: Pro Urbino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.