Il presepe meccanico vivente di Ornavasso

Un , dove le “statuine” sono umane anche se si muovono meccanicamente: il Presepe Vivente Meccanico del Gruppo Teatrale Varzese è una realtà “teatrale” e presepiale unica al mondo e sarà presente all’area Happy Cristmas del Parco della Grotta di Babbo Natale nelle date del 25 novembre, 7 dicembre, 27 dicembre dalle ore 16,45 alle 18,00.

Il presepe, particolare per la sua unicità e per il suo tema, vedrà le statuine umane proporre le tradizioni dell’attesa del Santo Natale in diversi paesi del Mondo. Un fantomatico custode e costruttore delle statuine presenterà le varie postazioni all’interno del Santuario della Guardia a e dopo averle messe in carica, accenderà tutto il presepe che si animerà “meccanicamente” per qualche minuto, per poi ritornare nuovamente immobile.  Le statuine descriveranno come veniva o viene vissuta la vigilia del santo Natale in alcuni paesi del mondo .

Come si vive il natale in Svezia, Olanda, Giappone, India, Ucraina? Come lo vivono gli Eschimesi o i veneziani? Lo scoprirete con l’originalissimo presepe meccanico vivente della Compagnia Teatrale Varzese (Varzo – Verbania)

Il Presepe meccanico vivente nelle date del 25 novembre, 7 dicembre, 27 dicembre – dalle ore 16,45 alle 18,00 – è già compreso in tutte le tipologie di biglietto. 
Chi volesse partecipare unicamente al concerto può acquistare il biglietto “Happy Cristmas” – in vendita direttamente sul posto a partire dalle ore 16,30 (euro 5,00) – che consente di accedere al concerto, all’area presepe e al  Parco dalle 16,30 alle 18,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.