Winterland, il paese del natale

Nella suggestiva cornice del borgo di Castell’Arquato in veste natalizia, venerdì 8 dicembre si tiene la quarta edizione di , il Paese del .

Una giornata incantata, fatta di luci, profumi, sapori e colori… un’atmosfera magica che vi accompagnerà lungo le vie dell’incantevole borgo medioevale di Castell’Arquato attraverso mercatini natalizi, presepi, mostre e alberi di Natale per scoprire ed acquistare oggetti d’artigianato, decorazioni, leccornie, prodotti tipici e idee regalo tra caldarroste, vin brulè e tante specialità enogastronomiche.
Nel Palazzo del Podestà, in Piazza Municipio, la mostra “Presepi nel Mondo” vi condurrà attraverso scenari inconsueti, mentre nelle Grotte di Santo Spirito in via della Riva la mostra “Natale, la tenerezza di Dio”, riporterà l’atmosfera ad una dimensione più familiare ed intima.
Potrete passeggiare tra le vie acciottolate dell’antico borgo alla scoperta dei mercatini di artigianato legato al Natale e gustare specialità tipiche gastronomiche in versione “street food”.
Le viuzze del borgo si animeranno con musica e spettacoli natalizi.
Nella Rocca Viscontea Babbo Natale aspetterà tutti i bambini.

Telefono
+39.0523.803215 (IAT Castell’Arquato)
Dal
08 Dicembre 2017
Al
08 Dicembre 2017
Orari
tutto il giorno
Tariffe
ingresso al borgo libero
Per informazioni
e prenotazioni iatcastellarquato@gmail.com
Programma
Dalle 10.00 alle 19.00 BOLLICINE EXPERIENCE
Mostra mercato degli spumanti piacentini nel Palazzo del Podestà

ORE 16.00 CONCORSO MIGLIOR PANETTONE ARTIGIANALE 2017 :
Un dolce appuntamento per i più golosi presso l’Enoteca Comunale in Piazza Municipio: i maestri pasticceri della Val d’Arda si sfideranno in duello sul più tradizionale dei dolci natalizi: il panettone. Vuoi essere membro alla giuria popolare designata ad assaggiare e giudicare il Miglior Panettone Artigianale 2017?
Scrivici una mail a : iatcastellarquato@gmail.com

VISITA GUIDATA A LUME DI CANDELA ORE 17.00:
Nella Rocca Viscontea sarà allestito per tutta la giornata il kisser set fotografico (nella speciale versione “bacio sotto il vischio”) e la visita guidata a lume di candela Christmas in Love alle ore 17.00 sarà dedicata alle coppie in cerca di un romantico momento nella magica atmosfera del borgo …
Per prenotare la visita insieme alla vostra dolce metà, scrivete a : iatcastellarquato@gmail.com

Ufficio informazioni turistiche di riferimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.