Roma-New York: Norvegian inaugura il primo volo Low-Cost

La frontiera del low-cost arriva oltreoceano, basteranno meno di 200 euro per volare sulla tratta RomaNew York. A renderlo possibile è la compagnia aerea Norvegian che da giovedì 9 novembre ha inaugurato il primo volo intercontinentale che collegherà Roma a New York con un Boeng 787-8 Dreamliner.

Il Boeing 787-8 Dreamliner Roma-New York conta 299 posti. Parte dallo scalo di Fiumicino per atterrare all’aeroporto internazionale Newark nel New Jersey.Ma come ogni formula low-cost che si rispetti ad un costo basso corrisponde qualche piccolo inconveniente: il pranzo? 35 euro, la valigia in stiva 50 euro, la coperta 5. Insomma, per 179 euro a tratta ci si accaparra solo il posto sul volo Roma-New York. E nemmeno prenotato perché in quel caso il prezzo sale di 35 euro. Ovviamente, per chi vuole viaggiare più comodo esistono anche delletariffe premium a prezzi più elevati.

“È un onore che così tanti passeggeri abbiano votato per noi” ha affermato l’amministratore delegato di Norvegian Bjørn Kjos, in occasione di questo primo volo intercontinentale che ha visto in cabina un comandante italiano.



La compagnia norvegese è il terzo vettore low-cost europeo dopo Ryanair e easyJet. Il volo Roma-New Jork non è l’unico che collegherà l’Italia agli Usa. Sabato 11 novembre, infatti, decollerà dall’aeroporto Leonardo Da Vinci un altro Boeing della compagnia norvegese che collegherà Roma a Los Angeles. È previsto, invece, a febbraio 2018 il terzo collegamento verso gli Stati Uniti che atterrerà nello scalo di San Francisco-Oakland.

I collegamenti Italia Usa non sono gli unici voli intercontinentali della Norvegian. La compagnia norvegese collega infatti già Copenhagen a Los Angeles. Ma non c’è solo Norvegian. Ad oggi sono 11 le compagnie aeree che collegano i Paesi di tutto il mondo con scali intercontinentali .La compagnia Eurowings del gruppo Lufthansa collega Colonia a Phuket. Altri vettori non europei, come Lion Air, Jetstar Airways, Azul, WestJet, Jin Air, Air Canada Rouge e Cebu Pacific collegano tra loro diverse città con voli intercontinentali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.