Mercatini di Natale a Trento

La 24a edizione dei Mercatini di Natale di , che terminerà il 6 gennaio 2018, è caratterizzata da ben 92 casette di legno dislocate su due piazze.

Oltre alla storica sede di  il mercatino è presente anche in .  Il Mercatino di Natale è la manifestazione principale di “Trento Città del Natale”, ma molte altre sono le iniziative in città.

In Piazza Duomo, dal 3 dicembre fino al 6 gennaio, si potranno ammirare giochi di luce e proiezioni natalizie in uno scenario unico.

Il Natale dei più piccoli si festeggia in Piazza Dante, nel Villaggio dei Bambini, alla scoperta di giochi, animazione e laboratori creativi. Per gli appassionati del pattinaggio, è stata installata una pista da ghiaccio e per i più piccoli ci saranno i pony.

Anche piazza S. Maria Maggiore, dal 3 al 30 dicembre 2017, si vestirà a festa con un ricco calendario di appuntamenti artistici, musicali ed enogastronomici, denominato Natale del Concilio.

Una novità di quest’anno è la Via del Gusto Trentino, in via S.S. Trinità, con i produttori delle associazioni più prestigiose del territorio che si alterneranno per la degustazione e la vendita dei prodotti dell’enogastronomia trentina.

In Via Garibaldi, infine, anche quest’anno è tornato il Mercatino del Volontariato e della Solidarietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.