Il Giardino Reale delle Luci a Wilanów

Il Giardino Reale delle Luci (Królewski Ogród Świateł) è una mostra temporanea en plain air allestita nei giardini del Palazzo di Wilanów, storica residenza barocca del re Jan III Sobieski. Migliaia di luci vengono disposte in modo da creare fantasiose forme e sculture luminose. La mostra è divisa in parti tematiche e rappresenta un’ottima opportunità per passare una serata autunnale o invernale in un contesto magico.

Per quest’anno è stata preparata un’installazione nuova, intitolata “il Giardino Invernale del Re”: una creazione elegante, raffinata, realizzata nei minimi dettagli e che allude alla storia e all’architettura del palazzo. L’ingresso nel giardino è custodito da due aquile poste sulla pergola illuminata. Nella parte settentrionale dei giardini, i visitatori potranno ammirare l’altana seicentesca e, camminando lungo il viale alberato e gli aranceti illuminati, arrivare nel terrazzo in cima, dove ergono dei padiglioni decorati. Per gli ospiti del Giardino Reale delle Luci è stata predisposta anche una cornice luminosa, nella quale potersi scattare una foto con il palazzo sullo sfondo.

Ogrod swiatla 3

Vicino il giardino d’inverno delle arance (l’Orangeria) è stata allestita invece la mostra “Il Giardino Magico del Re”, pensata per i più piccoli visitatori che potranno sentirsi come all’interno di un labirinto. Camminando lungo i viali luminosi, si possono incontrare piante e animali che abitavano i giardini reali più di 300 anni fa, ma in dimensioni XXL; alcune delle decorazioni possono essere esplorate dall’interno.

Ogrod swiatla 1

Nei weekend sulla facciata del palazzo verranno proiettati dei video mapping in 3D che animeranno gli elementi architettonici della dimora storica, unendo luce, immagine e suono.

Aperto ogni giorno dal 28 ottobre 2016 al 25 febbraio 2018 dalle 16.00 alle 21.00 (tranne: il 1 novembre, 24 e 31 dicembre)

Biglietti:

Biglietto nei giorni feriali: 10 PLN normale, 5 PLN scontato, 0 PLN per bambini entro il 7 anno d’età

Biglietto nei weekend (sabato-domenica): 20 PLN normale, 10 PLN scontato, 0 PLN per bambini entro il 7 anno d’età

Casse aperte dalle 16.00-20.30, ultima entrata alle 20.30

Orari degli spettacoli mapping 3D: sabato e domenica alle 17.30, 18.30, 19.30, 20.30

I biglietti sono acquistabili anche nelle biglietterie automatiche poste davanti l’entrata e on-line: www.bilety.wilanow-palac.pl

INFO: http://www.wilanow-palac.pl/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.